La Top 11 della seconda giornata al fantacalcio
Terminata la seconda giornata del campionato di Serie A è arrivato il momento di stilare il consueto 11 dei migliori giocatori di questo turno al fantacalcio. Solo uno si conferma rispetto alla scorsa settimana, mentre tante sono le new entry anche a sorpresa.
Questa volta abbiamo optato per un 433. Tra i pali c’è sempre Marco Silvestri del Verona che ha mantenuto ancora la porta inviolata per la seconda volta consecutiva. Per questo lo preferiamo a Strakosha e Meret che hanno raggiunto come lui il 6 più il punto bonus. Risultato identico al veronese per Donnarumma, ma il mezzo punto in meno della prima giornata mette il milanista al secondo posto.
In difesa ci sono due sorprese e un giocatore adattato. A destra Hans Hateboer che torna al gol con l’Atalanta in campionato dopo non aver mai segnato nello scorso. Un 7 per lui con gol e bonus per il gol partita. Al centro-destra l’adattato Danilo D’Ambrosio che ha dato il gol vittoria (anche bonus al fantacalcio) all’Inter e si prende un buon 6,5. L’altra metà della difesa è composta dalle sorprese del Benevento. Al centro Caldirola che ha siglato addirittura una doppietta che si aggiunge al suo 8 e a sinistra Gaetano Letizia che con il gol vittoria aggiunge un +4 al suo 7.
Centrocampo a tre ricco di bonus. Vertice basso è Jordan Veretout (7,5) che per poco con la sua doppietta non portava la vittoria alla Roma. Una mezzala è ovviamente il Papu Gomez che non finisce mai di stupire. Gol e assist per il capitano dell’Atalanta che si aggiungono ad un 8 rotondo in pagella. L’altra è il migliore di giornata: Roberto Soriano. Partita incredibile la sua ieri sera che ha contribuito in modo determinante alla vittoria del Bologna. Voto 8 con due gol, un assist e il bonus del gol vittoria. 16 in totale per lui.
Attacco con finalmente il messicano Lozano che adattiamo a destra. Grandissima prestazione con il Napoli, due gol e bonus per il gol vittoria che si aggiungono ad un 7,5. Può essere una svolta importante. Al centro il Gallo Belotti che nelle prime due è l’unico che tenta di trascinare la barca in casa Torino. Non è bastata la sua doppietta unita ad un 7,5, ma sicuramente avrà reso felici i suoi fantallenatori. L’11 si conclude con Cristiano Ronaldo, uno dei pochi della Juventus che non ha sbandato domenica sera. Doppietta, gol del pareggio e un complessivo 6,5 di bonus che si unisce al 7,5 di voto in pagella.