Turno di fantacalcio che verrà ricordato in questa stagione: tra i migliori non c’è nessun centravanti. Poco male, ne approfittano ali e seconde punte in questa Top 11 della nona giornata di Serie A. Il modulo questa settimana è un 343 con un solo ballottaggio in attacco.
Il portiere, ormai, non fa più notizia, è Marco Silvestri dell’Hellas Verona che mantiene la porta inviolata contro l’Atalanta. Il suo 7 diventa, quindi, 8.
Difesa a tre con due braccetti in stile Antonio Conte ovvero due terzini adattati. A destra va Gaetano Letizia del Benevento con il suo 7 e il gol del pareggio contro la Juventus che lo porta a 10,5. A sinistra, invece, Matteo Darmian dell’Inter che contro il Sassuolo riceve un 7 e fornisce un assist. 8 come voto finale. Al centro della difesa Alessio Romagnoli del Milan che è tornato al gol contro la Fiorentina e finalmente ad una prestazione convincente. 7 a cui si aggiunge anche il bonus del gol partita per un totale di 11.
Esterno di destra del centrocampo a 4 è Antonio Candreva della Sampdoria. Uomo in più dei blucerchiati, riceve un 7,5, segna e fa anche assist. Alla fine si porta a casa un 11,5. Al centro il migliore del reparto e una grande notizia per Juric: Miguel Veloso dell’Hellas Verona. Contro l’Atalanta ha fatto di tutto: gol, assist, bonus del gol partita e ammonizione. In pagella aveva 7,5, il totale risulta 12. L’altro interno è Soualiho Meitè del Torino decisivo con il suo gol del pareggio che ha impedito una nuova sconfitta da situazione di vantaggio. Tre punti e mezzo di bonus che lo portano a 10,5. Conclude il centrocampo, in posizione anomala sulla sinistra, ancora una volta Roberto Soriano del Bologna che con il suo gol dà la vittoria ai felsinei. 7 più quattro punti di bonus per un totale di 11.
Come ala destra di attacco si posiziona il migliore di giornata, Gervinho del Parma, tornato a segnare una doppietta dopo partite al di sotto del proprio livello. 7,5 più i bonus che lo portano a 14,5. Al centro era in ballottaggio con Pussetto dell’Udinese, anche lui in gol con il bonus del gol partita e anche lui con il 7 in pagella, alla fine spazio ad Alexis Sanchez dell’Inter. Determinante per i nerazzurri per la seconda giornata consecutiva, nella scorsa non aveva trovato spazio tra i migliori. 11 per lui in totale. Conclude questa Top 11 della nona giornata Lorenzo Insigne del Napoli. Torna al gol, fornisce un assist e si guadagna il bonus del gol partita. Il suo 7,5 diventa 12,5.