Ieri sera si è concluso un altro turno di Serie A che ha regalato tanti gol e risultati molto importanti. Ora, è arrivato il momento di dedicarsi alla Top 11 della 27ª giornata del fantacalcio. In questo turno non ci sono ballottaggi, ma i difensori vengono adattati in un modulo che nella realtà non è adatto a loro: il 3-4-1-2.
In porta c’è uno dei due portieri in grado di mantenere la rete inviolata: Sepe del Parma. Ai ducali non capitava da molto tempo e il fatto di esserci riusciti contro una squadra come la Roma è ancora più meritevole. Sepe passa da 6,5 a 7,5.
In difesa come terzo di destra si adatta Dimarco del Verona. Contro il Sassuolo entra e segna il gol del momentaneo pareggio e il suo 7 diventa 10. Al centro va Radu della Lazio che fornisce l’assist del gol di Milinkovic-Savic contro il Crotone. Il suo 6,5 si trasforma in 7,5. Stesso punteggio e assist anche per Gosens dell’Atalanta contro lo Spezia.
Nel centrocampo ci sono ritorni importanti dopo parecchio tempo. A destra va Politano del Napoli che realizza il gol decisivo contro il Milan. Per questo il suo 7 diventa 11. Al centro, però, ci sono i due migliori del reparto. Il primo è Svanberg del Bologna che segna il gol decisivo contro la Sampdoria e fa anche un assist. Il 7,5 in pagella diventa 12,5. Al suo fianco, però, torna in grande stile Pasalic dell’Atalanta. Il croato fa una doppietta contro lo Spezia e passa da 7,5 a 13,5. Chiude il centrocampo, invece, Lazovic del Verona. Contro il Sassuolo realizza un gol e fa un assist passando da 7 ad 11.
L’attacco è composto da tre centravanti, ma uno agisce da trequartista. Cristiano Ronaldo della Juventus allontana le critiche e segna una tripletta decisiva contro il Cagliari ricevendo, però, un’ammonizione. Il suo 8,5 diventa 18. In attacco c’è anche Simy del Crotone che continua il suo ottimo periodo con una doppietta contro la Lazio. L’8 in pagella si trasfortma in 14. Il migliore della Top 11 della 27ª giornata del fantacalcio è, però, Vlahovic della Fiorentina. Il serbo, infatti, segna una tripletta che porta alla vittoria i viola contro il Benevento e passa da 8,5 a 18,5.