Ieri sera si è concluso un altro turno di Serie A ed è arrivato il momento di stilare la Top 11 della 25ª giornata del fantacalcio. Un turno molto particolare con un gran numero di gol proveniente dai difensori, addirittura 8. Il modulo scelto questa volta è un 5-3-2 con qualche ballottaggio tra difesa e centrocampo.
In porta il migliore non può che essere Szczesny della Juventus che mantiene la porta inviolata e para un rigore allo Spezia. Il suo 7 diventa 11.
In difesa a destra va Faraoni del Verona che segna il gol partita contro il Benevento e il suo 7 diventa 11. Il primo centrale è Rugani del Cagliari che con il suo gol regala una vittoria fondamentale ai sardi e passa da 7 ad 11. Al suo fianco,invece, Becao dell’Udinese che segna il suo secondo gol al Milan che per poco non portava alla vittoria. Il suo 7,5 si trasforma in 10,5. L’ultimo centrale è Palomino dell’Atalanta che si fa perdonare per alcune prestazioni negative e segna il gol partita contro il Crotone. Anche lui passa da 7 ad 11.
Per l’ultimo posto a sinistra, infine, potrebbero esserci Tonelli della Sampdoria (6,5 e gol del pareggio), Di Lorenzo del Napoli, Zappacosta del Genoa o Gosens dell’Atalanta (questi ultimi 7 più gol segnato). Merita il posto Zappacosta del Genoa che ha aperto le marcature nel derby con un gol da vero attaccante.
A centrocampo il posto sicuro è solo per Diawara della Roma che segna il gol partita contro la Fiorentina e passa da 7 ad 11. Per i restanti due ruoli, infatti, ci sono in lizza Hernani del Parma, Kessié del Milan, Miranchuk dell’Atalanta e Chiesa della Juventus. Per questioni di modulo, di importanza del gol e di prestazione paragonata all’avversario è giusto premiare i primi due. Hernani del Parma ha segnato il gol della vana speranza contro l’Inter e passa dal 7 al 10. Kessié del Milan ha segnato il gol del pareggio su rigore a fine partita. L’ammonizione lo porta da 7 a 10.
In attacco spazio per due sudamericani. Muriel dell’Atalanta segna e fornisce due assist: il suo 7 diventa 12. Il migliore della Top 11 della 25ª giornata del fantacalcio è Sanchez dell’Inter. Il cileno segna i due gol vittoria dei nerazzurri a Parma e realizza la sua prima doppietta all’Inter. Il suo 7,5 si trasforma in 14,5.