La Top 11 della 17ª giornata al fantacalcio
Ieri sera con Spezia-Sampdoria si è chiuso un altro turno di Serie A ed è arrivato il momento di stilare la Top 11 della 17ª giornata al fantacalcio. Questa settimana è molto equilibrata, senza giocatori con un exploit di punti. Un solo ballottaggio in difesa con un 4312 piuttosto offensivo.
In porta va Dragowski della Fiorentina che risulta determinante per la vittoria dei viola. Para un rigore a Joao Pedro e mantiene la porta inviolata, il suo 7,5 si trasforma in 11,5.
Nella difesa a 4 a destra c’è Danilo della Juventus, in assoluto il migliore contro il Sassuolo. Per lui gol e assist che si aggiungono al 7,5. Anche per lui, quindi, 11,5. Al centro Terzi dello Spezia che era l’unico ballottaggio con Hakimi dell’Inter. Per una questione tattica e per l’importanza del gol contro la Sampdoria è stato preferito il ligure. Il suo 7 diventa 10. L’altro centrale è Toloi dell’Atalanta. Gol anche per lui e bonus del gol partita che lo portano ad 11. Chiude il reparto Dimarco del Verona che si conferma per la seconda settimana consecutiva tra i migliori. Anche per lui 7 in pagella, gol e bonus del gol partita per un totale di 11.
A centrocampo come mezzala sinistra c’è Zajc del Genoa che finalmente si sblocca e segna il primo gol con i liguri. 7, gol e bonus gol partita e 11 anche per lui. Come regista c’è Luis Alberto della Lazio che esattamente come Zajc segna, prende il bonus e il 7 diventa 11. Conclude il reparto allo stesso modo Ramsey della Juventus.
Dietro le due punte va il migliore della Top 11 della 17ª giornata al fantacalcio: Ilicic dell’Atalanta. Partita straordinaria per lui a Benevento con un gol e un assist che si uniscono ad un 8,5 in pagella. Il totale è 12,5. Le due punte prendono entrambe 7 in pagella, segnano un gol a testa e guadagnano il bonus del gol partita. Sono Vlahovic della Fiorentina e Nzola dello Spezia.