La Top 11 al fantacalcio dell’ottava giornata di Serie A
Dopo due settimane di pausa per le nazionali è tornata la Serie A e come consuetudine è arrivato il momento di stilare la Top 11 al fantacalcio dell’ottava giornata. In questo turno si sono guadagnate molto più spazio le grandi squadre, ma qualche sorpresa non manca. Il modulo è un 4312 molto offensivo con qualche giocatore adattato.
Ci sono due migliori in porta, entrambi hanno ottenuto il clean sheet e un 7 in pagella. A Consigli del Sassuolo, però, abbiamo preferito Provedel dello Spezia, una vera e propria saracinesca contro l’attacco dell’Atalanta. La Dea non pareggiava senza reti da più di un anno e il merito è in larga parte del portiere spezzino.
Terzino destro nella difesa a 4 è Rick Karsdorp della Roma, preferito a Spinazzola anche se hanno avuto gli stessi risultati: 6,5 e un assist che diventa in totale 7,5. Giusto premiare un ragazzo che tra infortuni e poca fiducia sembrava essersi perso, ma che si è ritrovato alla grande. Al centro c’è Demiral della Juventus. Buonissima prestazione contro il Cagliari che gli fa guadagnare un 7 che unito all’assist diventa 8. L’altro centrale è un adattato Cristian Ansaldi del Torino che ha giocato alla grande come esterno di centrocampo. Gol su rigore e 6,5 in pagella che lo portano a 9,5. Chiude, infine, il reparto difensivo sulla sinistra Theo Hernandez del Milan che ha dominato la fascia, ha fornito un assist e si è preso un 7 che con il bonus diventa 8.
Centrocampo a tre dove la mezzala di destra è sempre il determinante Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’argentino segna e porta i tre punti ai friulani con il suo gol partita. Al 7 in pagella si uniscono i quattro punti di bonus che rendono il voto 11. Al centro della mediana un altro ragazzo in gran forma: Morten Thorsby della Sampdoria. Autore del momentaneo vantaggio dei blucerchiati contro il Bologna, si dà da fare in ogni fase della partita. Voto 7 che con gol e ammonizione risulta alla fine 9,5. Infine, il migliore del reparto per la seconda settimana consecutiva: Henrikh Mkhitaryan della Roma. Una doppietta che si aggiunge ai tre gol segnati alla settima contro il Genoa. 7,5 in pagella che diventa 13,5.
Attacco stellare dove trovano spazio i tre migliori interpreti del ruolo in Serie A. Dietro le due punte, in un ruolo anomalo, va Cristiano Ronaldo della Juventus. Ancora decisivo con i suoi due gol contro il Cagliari, si guadagna anche il bonus del gol partita. Il 7,5, quindi, diventa, 14,5. I due centravanti sono delle due milanesi. Zlatan Ibrahimovic è il simbolo del Milan primo in classifica. Segna una doppietta incredibile, è capocannoniere del campionato e si guadagna anche il bonus del gol partita. L’8 risulta alla fine 15. Ma il migliore di questa top 11 al fantacalcio dell’ottava giornata è Romelu Lukaku dell’Inter. Pareggia e ribalta la gara contro il Torino e alla fine ci aggiunge un assist a Lautaro Martinez per chiuderla definitivamente. Doppietta, assist, gol partita che uniti all’8 significano un totale di 16.