Sesta giornata di Serie A che conferma ancora una volta la tendenza verso un grande numero di reti segnate. Questa volta, però, si concentrano maggiormente nei reparti più offensivi. La Top 11 della sesta giornata al fantacalcio è stata difficile da individuare. Molti giocatori, infatti, hanno avuto lo stesso risultato tra i difensori e i centrocampisti. Alla fine abbiamo optato per un 433.
In porta, per la prima volta, va il portiere del Sassuolo Andrea Consigli. 6,5 per lui che con l’imbattibilità diventa 7,5. Una rarità per una squadra che solitamente subisce gol.
Difesa a quattro con a destra il terzino del Cagliari Gabriele Zappa, ormai sempre più in crescita. 6,5 e assist che lo portano a 7,5. Al centro Bremer del Torino, autore del momentaneo pareggio granata, si guadagna un 7 che diventa 10. L’altro centrale è Yoshida della Sampdoria. 7 per lui come anche per Mancini della Roma. A sinistra Spinazzola della Roma, il migliore del reparto. Gol per lui contro la Fiorentina e bonus del gol partita che si aggiunge al 7 in pagella per un totale di 11. A 7 è arrivato anche Kolarov (6 più l’assist), ma per una questione di modulo la scelta è ricaduta in uno tra Mancini e Yoshida.
Anche a centrocampo scelte difficili, ma partiamo dalle certezze. Brilla la luce di Barak del Verona, il migliore del reparto. Doppietta contro il Benevento, bonus del gol partita e ammonizione. L’8 in pagella diventa 14,5. Il regista è Locatelli del Sassuolo che segna l’1-0 contro il Napoli che è il gol partita e viene anche ammonito. Il 7 diventa 10,5. Il terzo centrocampista ha preso 7 e ha segnato senza bonus aggiuntivi. Può essere chiunque tra Lopez del Sassuolo, Lukic del Torino, De Paul dell’Udinese, Kessiè del Milan, Milinkovic-Savic della Lazio e Soriano del Bologna. Abbiamo deciso di premiare quest’ultimo ancora una volta perchè il suo gol del pareggio contro il Cagliari è la base del gol vittoria dei rossoblu segnato quattro minuti dopo.
L’attacco a tre è ricco di qualità. A destra va Luis Muriel dell’Atalanta che quando c’è segna. 7,5 più una doppietta e il gol partita per un totale di 14,5. Esattamente stesso risultato per la punta: Cristiano Ronaldo della Juventus. Ritorna, entra, segna e vince la partita. A sinistra il migliore di giornata di questa Top 11, autore di due gol fantastici a cui si aggiunge il bonus del gol partita: Musa Barrow del Bologna. Il suo 8 in pagella diventa un 15 che gli fa scavalcare tutti gli altri.