La tempesta Eunice costringe al rinvio di alcune gare in Inghilterra

La tempesta Eunice costringe al rinvio di alcune gare in Inghilterra

(Photo by Harriet Lander, Onefootball.com)

Come riportato dal Daily Mirror, la Tempesta Eunice che sta provocando disagi e danni in tutto il Regno Unito si è abbattuta anche sul mondo del calcio britannico.

Tempesta Eunice costringe al rinvio di gare di League Two e Football League

L’Ufficio del Met Office ha diramato l’allerta meteo rossa per l’emergenza soprattutto nel sud ovest dell’Inghilterra e nel Galles meridionale. Eunice sta al momento grave caos in tutto il Regno Unito.

Anche le partite delle leghe minori del calcio nel Regno Unito (soprattuto quelle di League Two), rischiano di saltare a causa degli effetti della violenta tempesta. Il Met Office ha allertato il pericolo di forti venti, elemento che mette ovviamente a rischio la salvaguardia e la sicurezza della popolazione.

Eunice viene descritta come una delle peggiori tempeste degli ultimi 30 anni nel Regno Unito e ha già causato grossi disagi tra cui interruzioni di corrente a migliaia di abitazioni.

La partita di League Two (quarta serie inglese) tra l’Exeter City e il Barrow in programma sabato è stata annullata per motivi di sicurezza. Anche la gara di Football League (quinta serie del calcio inglese) tra l’Halifax Town e il Dover è stato annullato per maltempo.

A farne le spese è anche la Scozia, che ha dovuto posticipare il match di campionato di seconda serie tra il Dunfermline Athletic e il Patrick Thistle, inizialmente in programma stasera.

Non solo calcio professionistico, anche molte partite di livello amatoriale sono saltate a causa degli effetti della tempesta Eunice. Le strade nel paese sono bloccate a causa di alberi caduti e detriti e con molte zone ricoperte di neve. Molte linee ferroviarie si sono fermate, i voli aerei hanno subito gravi ritardi o cancellazioni