La Spal passa a Tacopina, sottoscritto il contratto preliminare
Ormai non ci dovrebbero essere più dubbi, la Spal diventerà di proprietà di Joe Tacopina, avvocato e dirigente sportivo statunitense. Il club ferrarese ha comunicato la sua cessione tramite un comunicato stampa. Tacopina diventerà presidente. Dante Scibilia amministratore delegato, Massimo Tarantino consulente tecnico. La chiusura dell’affare è previsto tra l’8 e il 10 agosto, quando l’avvocato presenterà ufficialmente anche gli altri investitori statunitensi che assieme a lui e al collega avvocato John Pavia guideranno il club.
📄 | Comunicato stampa societario
👉 https://t.co/Sh0hXan40k#ForzaSPAL pic.twitter.com/zN7jU75W9r— SPAL (@spalferrara) July 17, 2021
La Spal, il comunicato
“Il club biancazzurro comunica che nella giornata di venerdì 16 luglio, è stato sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della totalità delle quote di S.P.A.L. srl da parte del gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, successivo alla conclusione dell’attività di due diligence attualmente in corso. La stipula notarile avverrà presumibilmente nei primi 15 giorni del mese di agosto.”
La famiglia Colombarini
Chapeau alla famiglia Colombarini per aver portato in Serie A il club. Dalla serie D, dopo tante lotte e un accenno di massimo campionato, la squadra giocherà in Serie B nella prossima stagione. Tacopina investirà su una Spal dai conti puliti grazie all’impegno constante, di otto anni, della famiglia.