La situazione non è buona: infortunio e lacrime | Torna in campo nel 2024

Roma - Bayern Leverkusen

Roma - Bayern Leverkusen (ANSA) - CalcioinPillole.com

Brutta tegola per un big della Serie A: l’allenatore è costretto a rinunciare a un titolare per infortunio.

Non è un momento semplice per la Roma di José Mourinho. Nonostante l’ultima vittoria ottenuta in campionato, la situazione in classifica è ancora difficile per i giallorossi, che adesso hanno un disperato bisogno di trovare continuità. E questo nonostante una partenza super di Romero Lukaku.

Il belga infatti da quando ha esordito nella Roma, dopo l’assurda vicenda che lo ha portato a rompere con l’Inter, è già arrivato a quota 8 gol in 7 partite, zittendo tutti i critici che lo ritenevano ormai un calciatore finito e fuori condizione.

Bisogna vincere le prossime partite per iniziare a risalire la china, e questo Mourinho lo sa benissimi. D’altronde, forse per la prima volta da quando si è seduto sulla panchina della Roma, lo Special è stato messo in discussione anche dai tifosi per la partenza horror in campionato. E il rischio di un possibile esonero non è mai stato così alto.

Certo, la Roma, come altre squadre della Serie A patisce molto gli infortuni, e sono tanti i titolari che Mourinho in questi due anni ha perso più volte, cosa di cui comunque l’allenatore portoghese si è sempre lamentato pubblicamente.

Mourinho, pessima partenza della Roma in questo avvio di campionato

Ha fatto particolare scalpore in tal senso una delle sue ultime dichiarazioni su Renato Sanchez, che si è infortunato dopo pochissime partite giocate con la Roma, in cui però aveva già mostrato quanto possa essere indispensabile a centrocampo per la squadra, senza far rimpiangere Matic, andato al rennes questa estate.

Ma il vero problema lo Special One lo ha purtroppo in attacco. E questa è un’attenuante che bisogna dargli: Dybala era stato preso a parametro zero dai Friedkin, per essere la punta di diamante della squadra, il giocatore intorno a cui far gravitare tutto. Una grande responsabilità a cui però la Joya ha risposto da subito, dimostrando quasi in ogni partita come sia un calciatore diverso dagli altri, con una tecnica fuori dal comune.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (ANSA) – CalcioinPillole.com

Roma, Mourinho perde un titolare per infortunio

Purtroppo gli infortuni che lo avevano già penalizzato nei suoi ultimi anni alla Juventus, sono ricominciati dopo il suo arrivo nella Capitale. E adesso è arrivato l’ennesimo KO: durante la partita contro il Cagliari vinta, dalla Roma, la Joya si è purtroppo di nuovo fatto male.

Si parla addirittura di una lesione che potrebbe tenerlo fuori dal campo anche due mesi. Mourinho resta alla finestra e spera invece possa essere qualcosa di meno grave. Ma il fatto che Dybala salterà le prossime partite dei giallorossi è una certezza.