La sfida della Juventus all’Inter comincia dal mercato | Giuntoli vuole sgambettare Marotta

Bremer-Pavard

Inter-Juve, il derby d'Italia parte dal mercato - lapresse - calcioinpillole

Il primo derby d’Italia si gioca sul mercato. L’Inter aveva adocchiato un super rinforzo, ma ora piomba la Juventus.

L’anno scorso è stato proprio il derby d’Italia a sentenziare lo scudetto con annessa seconda stella da parte dell’Inter. A dir la verità la Juventus aveva fatto harakiri proprio nella settimana che portava alla sfida di Meazza

Quel clamoroso 1-1 interno contro l’Empoli, per di più patito in casa e dopo essere passata in vantaggio, impedì all’allora squadra di Max Allegri di sorpassare momentaneamente la capolista nerazzurra. Chissà che derby d’Italia sarebbe stato con la Juventus avanti (con una partita in più) in classifica.

Probabilmente non sarebbe cambiato nulla, troppo lo strapotere della squadra di Simone Inzaghi, per questo la Juventus si sta rafforzando a dovere per provare a limare un gap importante nei confronti della candidata numero uno al prossimo scudetto.

Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram, Koopmeiners un obiettivo a portata di trattativa. Tanti esuberi e Next Gen da piazzare potrebbero portare Giuntoli a fare affaroni al mercato, magari soffiando proprio papabili nerazzurri a Marotta e alla squadra mercato della Beneamata.

La rivincita

L’ultimo derby di mercato è stato vinto dalla Juventus. Gioia effimera, sia chiaro: l’Inter aveva in mano Tiago Djalò, ma in perfetto stile Marotta sarebbe stato preso a parametro zero a giugno. La mossa di Giuntoli di indennizzare il Lille prendendo il difensore a gennaio, a conti fa fu vanagloria.

Chissà come finirà con Juan Cabal, difensore dell’Hellas Verona prescelto dell’Inter per sostituire l’infortunato Buchanan. Il laterale colombiano, 23 anni, sta trattando con i nerazzurri, che dal canto loro sembrano aver scartato l’opzione di uno svincolato d’esperienza: vedi Hermoso, leggasi Ricardo Rodriguez tanto per fare qualche esempi.

Juan Cabal
Juan Cabal, difensore colombiano dell’Hellas Verona – lapresse – calcioinpillole

Ci sono anche io

Cabal può giocare a sinistra nella difesa a tre, utilizzabile anche a tutta fascia, un rinforzo a cui Simone Inzaghi ha annuito, un innesto di prospettiva volendo. C’è da trovare la quadra con l’Hellas che valuta il calciatore circa 10 milioni di euro. E qui che si inserisce la Juventus.

Secondo Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe inserire nella trattativa Issiaka Kamate, esterno di centrocampo franco-ivoriano, classe 2004. L’intoppo nasce nel momento in cui bisogna battere la concorrenza del Rennes. E, appunto, della Juventus. Azione di disturbo? Chissà… il derby d’Italia è già cominciato.