Tiene ancora banco il tema sulla vendita e sull’assegnazione dei diritti Tv del campionato italiano. Di recente è emersa una possibilità che potrebbe essere decisiva: l’acquisto di piattaforme, come Sky e DAZN, che trasmettono le partite del campionato.
Diverse indiscrezioni parlano della possibilità che la Lega Serie A presenti un’offerta a Comcast, colosso statunitense che possiede la piattaforma Sky Italia. A chiarire la questione ci ha pensato Luigi De Siervo.
L’amministratore delegato della Serie A ha spiegato al Corriere della Sera quali possano essere le mosse della Lega per assicurarsi il maggior profitto dalla vendita dei diritti Tv. Nell’ultimo periodo è avanzata con sempre più insistenza la possibilità che la Serie A fondi un proprio canale, magari rilevando le quote delle piattaforme che ad oggi detengono i diritti Tv. Ecco le parole di De Siervo in merito: “È una delle ipotesi che ci è stata raccontata ma sarà l’assemblea a decidere. Tra le idee suggestive ricevute c’è anche quella di acquisire altre piattaforme, come DAZN, da utilizzare per trasmettere il canale della Lega“.