La Saudi League vuole Neymar: l’Al-Hilal spinge per il brasiliano
Il mercato estero e internazionale dell’estate 2023 è stato totalmente stravolto dall’avvento potente e incredibile della Saudi League, il campionato dell’Arabia Saudita che in questa finestra di mercato ha attirato nel proprio torneo alcuni dei migliori giocatori europei.
Saudi League, l’Al-Hilal vicinissimo a Neymar. Affare che si può chiudere nelle prossime ore
Ad aprire la strada è stato ovviamente Cristiano Ronaldo, con il campione portoghese che nel gennaio 2023 ha scelto di approdare all’Al-Nassr a fronte di un astronomico ingaggio da 200 milioni di euro a stagione.
E l’arrivo di CR7 ha dato visibilità e prestigio al campionato saudita, che quest’estate si è scatenato con acquisti top che hanno seguito il lusitano.
Sono infatti sbarcati campioni del calibro di Karim Benzema, Ngolo Kanté, Kalidou Koulibaly, Ruben Neves, Riyad Mahrez, Alain Saint-Maximin, e gli ex Serie A Marcelo Brozovic e Sergej Milinkovic-Savic.
E secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, la Saudi League è pronta ad ingaggiare un altro fenomeno. L’Al–Hilal sarebbe infatti vicinissimo all’acquisto di Neymar.
Come è noto l’attaccante brasiliano è ormai in rottura con il Paris Saint–Germain e fuori dal progetto tecnico della squadra francese e il suo futuro si sta appunto allontanando da Parigi.
Mancherebbero solo alcuni dettagli per finalizzare l’acquisto, con Neymar che ha già da tempo trovato l’accordo con l’Al–Hilal che vorrebbe chiudere il clamoroso affare nelle prossime 24 ore.