La Sampdoria retrocede in Serie B dopo 12 anni
La Sampdoria saluta ufficialmente la massima serie, e torna in Serie B dopo ben 12 anni dall’ultima volta. Fatale per i blucerchiati la sconfitta contro l’Udinese di Andrea Sottil in questa 34a giornata, che ha posto fine alla lunga agonia del club genovese. Adesso le speranze dei tifosi risiedono nella possibilità che qualche investitore rilevi la società e la riporti da subito in Serie A, in caso contrario si rischia addirittura il fallimento.
⏹ | TRIPLICE FISCHIO
La gara termina qui. La sconfitta della "Dacia Arena" ci condanna matematicamente alla retrocessione.#UdineseSamp 2⃣-0⃣#SerieATIM#FORZADORIA 🔵⚪🔴⚫⚪🔵 pic.twitter.com/DLkO71vGg9
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) May 8, 2023
La Sampdoria torna in Serie B dopo 12 anni: ora è attesa per un possibile cambio di proprietà
Una stagione da dimenticare quella dei blucerchiati, fortemente condizionata da gravi problemi societari. L’arrivo di Dejan Stankovic non ha portato la scossa desiderata, e la squadra ha continuato a viaggiare in un limbo intriso d’insicurezze fino alla matematica retrocessione. Un esito che si respirava da ormai diversi mesi, e adesso le speranze dei tifosi risiedono in un cambio di proprietà che appare tutt’altro che scontato.