La Roma sta lavorando con attenzione in ottica mercato, e dopo aver praticamente chiuso per l’arrivo di Solbakken è pronta a studiare l’offensiva per arrivare ad Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione, come riporta CM.com, andrà in scadenza contrattuale il prossimo giugno, ma una sua partenza già a gennaio potrebbe essere tutt’altro che impossibile. Il rapporto fra il giocatore e il club non è più idilliaco a causa delle problematiche legate al contratto, e questa situazione sta spingendo, mese dopo mese, le parti verso la separazione. Il francese è inoltre desideroso di provare nuove avventure e di “alzare l’asticella”, un fattore che avvalora ulteriormente un possibile approdo alla corte di Mourinho.
L’intenzione dei giallorossi è quella di chiudere per il giocatore già a gennaio, e a tal proposito Thiago Pinto vedrà l’entourage del giocatore intorno al 13 novembre. I contatti fra la dirigenza romanista e gli agenti di Aouar erano iniziati già nella scorsa estate, ma nelle prossime settimane si entrerà nel dettaglio, e si parlerà inevitabilmente della questione ingaggio e durata del potenziale contratto. Riguardo alle cifre, il centrocampista francese chiede qualcosa come 5 milioni di euro stagionali, che per le casse romaniste sono davvero tanti. Tuttavia grazie al decreto crescita la spesa diventerebbe decisamente più sostenibile, e ciò agevolerebbe di parecchio il buon esito dell’affare. Le prossime settimane, quindi, potrebbero essere decisive per l’approdo del calciatore nella capitale, e non è da escludere che Pinto possa offrire un conguaglio economico al Lione per poter accelerare le operazioni.
Houssem Aouar è un calciatore dotato di spiaccate qualità nella visione di gioco e nella gestione del pallone, caratteristiche che lo rendono particolarmente apprezzato nel campionato spagnolo, dove diverse squadre hanno palesato interesse nei suoi confronti. Il tecnico portoghese lo vuole per aumentare la qualità e la capacità di costruzione a centrocampo, visto che il francese può giocare potenzialmente anche da regista.