La Roma sfonda il muro dei 100 milioni di euro | Altro acquistone in arrivo per Daniele De Rossi
I Friedkin continuano a investire per una Roma sempre più forte. Altra trattativa in dirittura di arrivo: è un acquistone.
Vuoi per una oculata gestione finanziaria nell’ambito del Fair Play Finanziario, vuoi per gli introiti di un Olimpico sempre sold out sin dall’arrivo di José Mourinho alla Roma, vuoi per il merchadising, la dirigenza giallorossa quest’anno ha un potere d’acquisto differente dalla passata stagione.
In questo Florent Ghisolfi è più fortunato di Thiago Pinto, può avere più ampie vedute e potere economiche. Così la Roma è arrivata a quasi cento milioni di euro di acquisto: da Buba Sangaré a Le Fee, passando per Dovbyk e Mati Soulé: rinforzi importanti per una Roma che pensa in grande, proprio alla stregua di altri competitor in corsa per lo scudetto o un posto al sole in Champions League.
Acquisti importanti, però, che non segnano un punto di arrivo per la Roma. Lo si capisce dalle trattative attualmente in corso, prima tra tutte quella per Federico Chiesa. Nonostante le smentite di Ghisolfi e della Roma, Ramadani (agente di Chiesa) è stato avvistato in città.
Certo, c’è anche la Lazio sul Nazionale Azzurro, al pari di Milan, Inter e Napoli. Ma in questa lista va di diritto inserita la Roma. Una Roma determinata a fare altri acquisti da mettere a disposizione di Daniele De Rossi.
Un nome nuovo
Florent Ghisolfi torna a pescare in Liga, il campionato spagnolo da dove arriva Buba Sangaré (talentuoso esterno del Levante) ma soprattutto quell’Artem Dovbyk Pichichi del campionato spagnolo che ha portato il Girona, con 24 gol e 6 assist, in Champions League.
Il nuovo nome per la Roma, va in quadrato nel completamente del pacchetto arretrato a disposizione di Daniele De Rossi, come rivela Sky Sport. Si chiama Loic Badé, centrale francese del Siviglia.
Operazione fattibile
L’idea dei giallorossi, sempre secondo Sky, sarebbe quella di inserire delle contrapartite tecniche nell’operazione, considerando i diversi giocatori in uscita. Il Siviglia, però, al momento chiedo solo cash con una richiesta di 20 milioni di euro.
Le parti sembrano ancora lontane ma l’interesse mostrato dalla Roma e, soprattutto, il nuovo potere ritrovato da parte dei Friedkin non escludono per niente la fattibilità dell’operazione. Le parti, infatti, potrebbero tornare a incontrarsi per capire se ci sono effettivamente le basi per una possibile intesa: l’interesse di Ghisolfi verso il francese dimostra come i giallorossi vogliano intervenire anche sul fronte difensivo. Ora è tutto più semplice.