La Roma scarica Dybala | Ormai è sicuro: il futuro di Paulo è lontano dalla Capitale
Lo ha capito anche Paulo, che ha chiesto spiegazioni alla società. Ma la Roma lo scarica: futuro lontano dalla Capitale.
Questa estate si era parlato di scelta romantica. Ammesso e non concesso che lo sia stato veramente, i dubbi aumentano con il passare dei retroscena, sarebbe una scelta stata una scelta unilaterale. Cioè solo di Dybala.
Per la proprietà Dybala è sempre stato un peso. Lo sarebbe stato perfino per Lina Souloukou, che avrebbe chiesto a De Rossi di non aumentare le presenze dell’argentino per l’ormai arci-nota situazione contrattuale.
Il nodo è tutto lì. Il campione del mondo argentino è in scadenza di contratto, ma c’è un’opzione per l’estensione automatica dell’accordo tra le parti per un’altra annata in caso del 55% delle presenze superiori da almeno 45’ nel triennio in questione. Come conferma anche Gazzetta dello Sport.
Si spiegherebbero così tutte le assenze della Joya, che vanno ben oltre i suoi infortuni. L’ultimo in ordine cronologico è proprio la mancata convocazione di Paulo Dybala per la sfida casalinga della Roma contro il Bologna. Un giochino che a quanto pare non regge più.
Dybala non ci sta. E chiede spiegazioni
“Avendo tanti infortuni a volte sente fastidi che non lo lasciano tranquillo. Non sono veri e propri infortuni. Ci ha provato ieri ma non se la sente”. Così Ivan Juric nel pre-gara di Roma-Bologna. Frasi che non sarebbe per niente piaciute a Paulo Dybala.
L’argentino si sente bene e si aspettava una convocazione che non è arrivata. Sempre secondo Gazzetta dello Sport, per lo staff medico Dybala era pronto a giocare sia domenica che giovedì in Belgio. Per questo l’argentino attende ora una spiegazione dal club.
Arrivederci Roma
Non è la prima esclusione che desta polemiche e qui quella clausola che aumenterebbe l’ingaggio di Dybala e che farebbe storcere il naso alla proprietà torna d’attualità. Avrebbe un senso questa strategia: non raggiungendo quella percentuale di presenze, l’opzione sparirebbe, la Roma scaricherebbe Dybala, arrivederci e grazie.
Avrebbe tutto un senso seguendo questa teoria, ripensando alla “scelta tecnica” contro il Cagliari all’epoca di Daniele De Rossi allenatori, ma anche ricordando i tanti impieghi part time. Altro dato che fa riflettere: Dybala fin qui ha già saltato 6 gare dal primo minuto. Di questo passo Paulo non arriverà mai a quell’opzione, il che potrebbe dire cessione, se anticipata o meno si vedrà. Ma su queste basi: arrivederci Roma.