La Roma rinasce a Londra: finisce 2-2 contro il Tottenham, giallorossi quasi perfetti

Tottenham Roma

La Roma perde a Londra, ma ritrova se stessa: il Tottenham vince a fatica, ottima prova dei giallorossi (Lapresse) - calcioinpillole.come

Si è conclusa da poco la sfida di Europa League tra il Tottenham e la Roma, terminata con la vittoria degli Spurs.

La sfida del Tottenham Hotspur Stadium ha regalato emozioni grandissime ai tifosi giallorossi, che hanno finalmente ottenuto un segnale forte dall’intero organico. A Londra è scesa in campo una Roma aggressiva, vogliosa di giocare e che per gran parte del match ha messo in seria difficoltà gli inglesi, assediandoli in alcune circostanze di gioco.

PRIMO TEMPO – Gara che parte subito in salita per la squadra di Ranieri, che al terzo minuto si trova già sotto di una rete per effetto del calcio di rigore realizzato da Son. Sembra l’inizio di una disfatta e invece i giallorossi riescono a reagire, trovando la rete del pareggio con un colpo di testa di Ndicka al 20° minuto. Passano appena due minuti e sarà El Shaarawy a portare avanti i suoi, ma è solo il preludio, perchè pochi secondi più tardi la prodezza del Faraone verrà cancellata dal VAR per fuorigioco. I ritmi si intensificano e tra il 26° e il 29° ci sono da segnalare almeno 3 occasioni importanti, una capitata sui piedi di Dybala che però ha trovato l’ottima risposta di Foster, oltre alle due degli inglesi in cui nella stessa azione hanno prima trovato il salvataggio sulla linea di Ndicka e sulla ribattuta successiva è stato prodigioso l’intervento si Svilar. Al minuto 33° il Tottenham passa di nuovo grazie al gol messo a segno da Johnson, portando il risultato sul 2-1 e che avrebbe potuto incrementare il vantaggio un minuto più tardi, con il palo che ha negato la gioia del gol all’ex Juve Kulusevski. Prima frazione di gara che termina quindi sul 2-1 in favore dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa non arrivano reti e di conseguenza il risultato non muterà fino al triplice fischio, ma le occasioni capitate da entrambe le parti hanno comunque reso viva una sfida che è stata intensa dal primo all’ultimo istante. La squadra di Ranieri si è vista annullare due reti per fuorigioco a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, oltre ad essere stata fermata dalla sfortuna in occasione della traversa colpita da Angelino. Lo stesso legno verrà colpito anche dagli Spurs qualche secondo più tardi, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con la Roma di Ranieri che non molla un centimetro, fino ad arrivare alla rete del pareggio al minuto numero 91 di Matt Hummels, che realizza la sua prima rete in giallorosso e regala un punto pesantissimo alla squadra di Ranieri, che ora vuole tornare a fare la voce grossa anche in campionato.