La Roma punta su Wijnaldum: ecco quali sono i requisiti per trattenerlo

La Roma punta su Wijnaldum: ecco quali sono i requisiti per trattenerlo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma non vuole farsi sfuggire Georginio Wijnaldum in vista della prossima stagione. I giallorossi hanno avuto il centrocampista a corrente alternata per via dei tanti problemi fisici. La squadra di José Mourinho punta a trattenere l’olandese, che da quando è rientrato ha fatto molto bene, prima di fermarsi di nuovo (qui le sue condizioni). A breve saranno avviati i discorsi col PSG.

Roma, a breve si avvieranno i discorsi col PSG: la situazione

wijnaldum roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Come riportato da Goal.com, la situazione di mercato del PSG non sarà semplice quest’estate. Sono diverse le grane che il club transalpino deve risolvere, a partire dai tanti, troppi giocatori presenti in rosa, con i vari stipendi che pesano tanto nelle casse. Uno di questi calciatori è proprio Gini Wijnaldum, ora in forza alla Roma. L’olandese ha uno stipendio di 900mila euro lordi al mese, che il Paris non vorrà di certo pagare. La scorsa estate l’ex Liverpool è stato ceduto ai giallorossi dopo una lunga trattativa legata alla percentuale dello stipendio da corrispondere ai parigini. La situazione fisica di Wijnaldum, però, è stata molto travagliata ed è stato lontano dal campo per tantissimo tempo dopo la frattura alla tibia.

Roma-Wijnaldum, futuro assieme? Le condizioni per strapparlo al PSG

wijnaldum roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il club capitolino vorrebbe trattenere Wijnaldum, questo ormai è chiaro, però non sarà disposto a tenerlo a qualsiasi prezzo. La Roma dovrà porre due condizioni al PSG per la permanenza di Gini. La prima è legata al non-esercizio del diritto di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Il motivo? Il club capitolino punterà a prelevare il cartellino di un giocatore che è stato tantissimi mesi in infermeria per via dei gravi problemi fisici. Al momento non è stata avviata nessuna trattativa col Paris Saint-Germain. Se la prima condizione sarà accettata dal club parigino, toccherà a Wijnaldum accettare un importante riduzione dell’ingaggio. Se il giocatore dovesse rispondere positivamente, il matrimonio si “ri-farà”.