La Roma pensa ad Allegri per sostituire Fonseca

Allegri

Il campionato di Serie A è appena iniziato, ma c’è già una panchina che traballa.
Si tratta di quella della Roma, con Paulo Fonseca che, dopo essere stato confermato dalla vecchia proprietà al termine di una stagione di alti e bassi, non convince il nuovo proprietario Dan Friedkin. Secondo fonti vicine alla società, l’imprenditore texano avrebbe in mente di esonerare Fonseca già domenica sera in caso di sconfitta contro la Juventus, che relegherebbe la Roma a 0 punti alla luce della sconfitta a tavolino contro il Verona della prima giornata. I nomi per sostituirlo sono quelli di Maurizio Sarri, Ralf Rangnick, ma soprattutto di Massimiliano Allegri.

L’allenatore toscano si è liberato dalla Juventus al termine della passata stagione, e dopo un anno sabbatico è pronto a rimettersi in gioco.
Allegri al momento è impegnato nel programma tv di Rai 1 “Ballando con le stelle”, dove tra i giurati figura anche il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. E proprio in seguito ad una domanda della sua compagna di ballo, la romana Roberta Beccarini, su un possibile approdo alla Roma il tecnico avrebbe risposto: “Vediamo, non si sa”. Risposta che suona piuttosto di circostanza, ma che ha dato il via alle suggestioni, alimentate proprio dal CorSport di Zazzaroni, che stamattina in prima pagina titola: “Allegri pensiero fisso”. Secondo il quotidiano sportivo romano l’ex allenatore di Juventus e Milan starebbe seriamente prendendo in considerazione la panchina giallorossa in caso di passo falso di Fonseca, ma non sarebbe convinto pienamente del progetto.

Ma cosa c’è di vero? Di documentato c’è davvero molto poco, anche se un’altra testata, Leggo, riporta di una cena nella capitale tra il presidente Friedkin e lo stesso Allegri, con il nuovo proprietario dei giallorossi che avrebbe messo sul piatto un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione per convincerlo a prendere la direzione di Trigoria.

Questo è tutto quello che sappiamo finora, tante illazioni e poco altro; ma ne sapremo sicuramente di più dopo la partita di domenica sera.