La Roma di Mou comincia dal portiere: idea De Gea

Copyright: xMartinxRickettx

Problema numero 1

Se non fosse arrivato Mou, con ogni probabilità, sarebbe cambiato davvero poco: la Roma ha bisogno di un portiere. L’ultima stagione lo ha confermato in maniera piuttosto evidente: Olsen è totalmente fuori dal progetto, Pau Lòpez non si è dimostrato all’altezza, e Mirante, a scadenza a giugno, è destinato a lasciare i giallorossi a parametro zero. Per mesi si è parlato di Musso dell’Udinese come del primo obiettivo. Dalla sua parte, la conoscenza del calcio italiano, la continuità di rendimento mostrata nelle ultime due stagioni, ed un prezzo, presumibilmente, accessibile. Non basteranno certo i 20 milioni di euro della quotazione fatta da Transermarkt, ma neanche troppi di più.

Idea De Gea

Secondo il Corriere dello Sport, però, Mourinho avrebbe un’idea. O meglio, più di una, perché quello estivo si prospetta mercato interessante in casa Roma. Fatto non necessariamente di grandi colpi, ma di certo di giocatori funzionali all’idea di calcio del tecnico portoghese. Per la porta, però, il nome che avrebbe fatto l’ex Special One è di quelli pesanti: David De Gea. Il portiere del Manchester United, a scadenza nel 2023, dopo dieci anni con i Red Devils potrebbe anche cambiare aria.

31 anni a novembre, tra i migliori portieri del mondo, nelle ultime giornate ha lasciato il posto ad Henderson. Anche in Nazionale con l’ascesa di Unai Simòn dell’Athletic, si è dovuto fare da parte, e un rilancio in Italia non è da escludere come possibilità. Specie perché l’asse di mercato tra Roma e Manchester è caldo, a patto che i Glazers non sparino troppo alto, e che De Gea accetti un ingaggio “normale”. Oggi, infatti, è il portiere di gran lunga più pagato al mondo, con un ingaggio che supera le 19 milioni di sterline, troppi per la Roma e per chiunque. Con o senza Mourinho. Che, come prima cosa, insieme a Tiago Pinto, dovrà trovare una nuova sistemazione a Olsen e Pau Lòpez.