La Roma continua a sbattere su un muro. E si fa male | I tifosi sempre più spazientiti
Come con Pinto così con Ghisolfi: continuano i problemi di calciomercato in entrata da parte dei giallorossi. Problemi ancora con le punte.
Dybala (out) ed El Shaarawy. Questo ad oggi il reparto d’attacco di una Roma che sta affrontando la prima parte del pre-campionato con una rosa numericamente sott’organico. In teoria c’è ancora Abraham in rosa, ma Daniele De Rossi continua a non utilizzarlo.
Il centravanti inglese ha saltato anche il test match con il Kosice. Un’esclusione a sorpresa, evidenzia Gazzetta dello Sport, la seconda di fila dopo quella nella prima uscita col Latina. Eppure l’ex Chelsea sembrava apposto, aveva recuperato pienamente dal problema muscolare all’addome che lo aveva tenuto nuovamente ai box.
Qualcosa non gira per il verso giusto tra la Roma e l’inglese, i dubbi sulla sua permanenza si allargano sempre di più, perché le sue esclusioni (l’ultima soprattutto) fanno il palio con i rumors provenienti dall’Italia e dall’estero: strade diverse, tutte però lontano da Trigoria.
Che sia ritorno in Premier League, Milan o chissà dove, salgono così le indiscrezioni di un’esclusione per motivi di mercato. Da tempo la Roma sta provando a piazzare l’inglese per avere poi un ulteriore budget da spendere per il mercato. Destano preoccupazione i tempi, gli stessi – dilatati – che la scorsa estate hanno portato a chiudere con Lukaku a fine agosto, con la discesa in campo dei Friedkin.
Un malinconico scoramento
I silenzi dei tifosi sono parimenti assordanti, in questo momento serpeggia un malinconico malcontento. Juventus, Napoli, Milan e Atalanta si stanno rinforzando con nomi altisonanti. L’Inter è sempre lassù e partirà ancora in pole nella prossima Serie A. La Roma si ritrova a battagliare per il sesto posto, prima ancora di scendere in campo. Ad oggi c’è un sentiment di resa tra i tifosi giallorossi, che non hanno nemmeno la forza di protestare.
La Roma ha un disperato bisogno di vendere Abraham, altrimenti resta bloccata in un mercato dove servono altri rinforzi, un po’ ovunque: dal centrocampo (non basta Lefee) a una difesa dove mancano gli esterni, un reparto incompleto.
Altre cattive notizie
Quando piove, diluvia. Oltre i problemi di un Abraham che di certo non è disponibile, ci sono le indiscrezioni di mercato. Dopo aver fallito, almeno fino a prova contraria, l’operazione Chiesa, più per il giocatore che per il club di appartenenza, stavolta è proprio la Juve a fare muro su Mati Soulé.
Neanche l’ultima offerta giallorossa è servita: Ghisolfi ha rilanciato di tre milioni totali (tra parte fissa e bonus) per l’argentino, portando l’offerta a 25 più quattro di bonus. Ma la Signora continua a chiedere dai 30 milioni a salire. La Roma è forte del sì del giocatore e di un accordo con l’argentino già raggiunto da tempo, ma servono ancora soldi. Intanto il tempo passa e il campionato s’avvicina.