Il Genoa è la squadra che più si è mossa nel mercato per evitare le sofferenze degli ultimi anni e puntare dritti alla salvezza. Una vera e propria rivoluzione rossoblu che ha stravolto la squadra e ha portato tanta qualità agli ordini del nuovo mister Maran. La partenza è stata molto particolare a causa del Covid che ancora colpisce buona parte della rosa. La qualità, però, c’è e sulla carta il Grifone potrebbe anche sorprendere. Qual è l’obiettivo del Genoa quest’anno e quali sono i giocatori giusti da considerare per il fantacalcio?
Il mercato ha portato esperienza, ma anche tanti giovani interessanti. Ricostruite le fasce con Zappacosta e Pellegrini, molto interessanti anche in ottica fantacalcio, la società di Preziosi è intervenuta principalmente a centrocampo e in attacco. Badelj è un ottimo regista per questa realtà e il ritorno di Zajc in Serie A può dare imprevedibilità e qualità al reparto di Maran. In attacco insieme al veterano, ma sempre pronto, Pandev e al recuperato Destro sono arrivati addirittura cinque giocatori. I giovani Males e Asoro difficilmente troveranno spazio, ma attenzione, invece, a Scamacca che dopo anni di B è pronto a dimostrare le sue qualità nella massima serie. Interessante anche l’uzbeko Shomurodov che avrà le sue occasioni e soprattutto bisogna seguire Marko Pjaca che troverà sicuramente spazio dopo una buona partenza. In difesa sempre affidabile Criscito, occhio anche al neoacquisto Bani che sa fare gol.
Finalmente dopo qualche anno il Genoa ha una squadra coperta in ogni reparto. Sicuramente il fatto di aver messo fuori rosa Schone ha fatto scalpore e la sua qualità ed esperienza mancheranno in determinati momenti. La squadra, però, se non verrà smontata come spesso capita nella sessione di gennaio, può giocarsi tranquillamente la salvezza. Se dovesse girare e sfruttare al meglio le singolarità non sorprenderebbe se arrivasse anche più vicina al decimo posto che alla zona retrocessione. Ora il problema principale, però, è la risoluzione del problema Covid che si è diffuso fortemente nella rosa. Dopo questo si potrà davvero vedere la luce.