La rinascita di Pogba: un gol per ripartire dopo il Covid
Una rete per ripartire, un gol per scacciare i fantasmi di un periodo buio e per iniziare la rinascita. È questo che Paul Pogba e tutti gli amanti del mondo del calcio si augurano valga la prodezza del centrocampista francese arrivata nella partita di sabato in casa del West Ham.
Una rete delle sue, di prima intenzione da fuori area, che giunta con la divisa da trasferta dello United, caratterizzata dalla fantasia a righe bianche e nere, ha subito fatto tornare alla mente il periodo di Paul in Italia, quando con la maglia della Juventus ha stregato tutto il mondo con i suoi capolavori balistici.
Un gol per mettersi alle spalle quello che lui stesso ha definito “il periodo più brutto della carriera”. Ad una scorsa stagione caratterizzata dal lungo infortunio che gli aveva impedito di performare al meglio, fra agosto e settembre era arrivata la notizia della positività al coronavirus. Un problema che aveva lasciato le sue scorie anche al ritorno sul campo di gioco.
“L’esperienza col virus è una sensazione strana, difficile da spiegare” ha raccontato ai microfoni del sito ufficiale dei Red Devils. “Anche in allenamento dicevo al preparatore che mi sentivo strano, non ero io. Mi stancavo molto facilmente e restavo senza fiato. Nella prima partita della stagione non riuscivo a correre. Quando ci provavo, rimanevo senza fiato. Ci è voluto tempo per tornare alla mia forma fisica e stare bene“.
Ora il colpo estratto dal cilindro per ritornare al gol, appena il secondo nelle ultime due stagioni di Premier. Solskjaer deve sperare di aver ritrovato il miglior Pogba, all’inizio di una settimana che potrebbe risultare decisiva per le sorti della sua panchina. Domani sera a Lipsia i Red Devils si giocheranno il passaggio del girone di Champions, mentre sabato all’Old Trafford arriveranno i cugini del City nel derby.
La rinascita del campione francese diventa uno degli spartiacque per arrivare a giocarsi tutte le proprie carte in due sfide imperdibili.