La rassegna stampa di lunedì 12 giugno 2023 di Calcio in Pillole. La stagione sportiva è ufficialmente finita. Ora i pensieri dei club saranno esclusivamente concentrati sul mercato estivo dei giocatori, ma anche sul futuro di qualche allenatore. Di seguito la rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi.
Partiamo con La Gazzetta dello Sport che dedica la prima pagina al mercato dell’Inter: “Un Inter formato “gigante”: Lukaku + Scamacca per riprovarci. Zhang oltre la delusione Champions. Vuole tenere Romelu ad ogni costo e se parte Dzeko già contattato l’azzurro. Nel taglio basso spazio anche alle mosse del Milan: “I piani dei rossoneri: Avanti Thuram, c’è pure Taremi. Origi in uscita”. Infine trafiletto per la promozione del Cagliari in Serie A e la retrocessione dello Spezia in Serie B: “Capolavoro Ranieri: il Cagliari risale. Il Verona manda lo Spezia in B.
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport: il quotidiano romano apre la sua edizione con le voci per il prossimo allenatore del Napoli: “Sousa ad un passo: venerdì sera De Laurentiis ha visto Paulo, che deve liberarsi dal club granata. Il Napoli stringe per il portoghese. Salerno in ansia: idea Gattuso”. “Iervolino ha esercitato l’opzione per blindare il tecnico fino al 2025. Decisiva la clausola di di rescissione da 1,8 milioni: scade il 20 giugno”. Spazio poi all’Impresa del Cagliari, con i sardi ritornati in Serie A ai danni del Bari: “Principe Ranieri: Il Cagliari in Serie A”.
Chiudiamo con il torinese Tuttosport che nella sua edizione odierna decide di non dare spazio a nessuna notizia di radice calcistica, ma di dedicare l’intera prima pagina al mondo dei motori citando la vittoria di Francesco Bagnaia nel GP del Mugello e della Ferrari nella storica 24 ore di Le Mans: “Onda rossa: A Le Mans, nella 24 ore del Centenario, la Hypercar 499P di Pier Guidi/Calado/Giovinazzi coglie un trionfo leggendario dopo 50 anni di assenza e a 58 dall’ultimo. Bagnaia in stile Valentino esalta il Mugello (4 Ducati ai primi 4 posti) in pista e poi come dj: + 21 su Bezzecchi”. Solo un breve cenno nel taglio basso sul mercato della Juventus: “Parisi, Mazzocchi, Missori, priorità terzini: ecco 3 nuove frecce tricolori. Italiani, giovani, versatili: si riparte dalle fasce. Caso UEFA: un’intervista imbarazza Ceferin”.