In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 giugno 2023
La rassegna stampa di lunedì 12 giugno 2023 di Calcio in Pillole. La stagione sportiva è ufficialmente finita. Ora i pensieri dei club saranno esclusivamente concentrati sul mercato estivo dei giocatori, ma anche sul futuro di qualche allenatore. Di seguito la rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi.
Rassegna stampa 12/06/2023: per l’Inter c’è Scamacca, il Milan spinge per Thuram. Il Verona resta in A, il Cagliari ci torna. Spezia retrocesso. Napoli-Sousa: Ci siamo?. Impresa della Ferrari a la 24 ore di Le Mans. Bagnaia vince al Mugello
Partiamo con La Gazzetta dello Sport che dedica la prima pagina al mercato dell’Inter: “Un Inter formato “gigante”: Lukaku + Scamacca per riprovarci. Zhang oltre la delusione Champions. Vuole tenere Romelu ad ogni costo e se parte Dzeko già contattato l’azzurro. Nel taglio basso spazio anche alle mosse del Milan: “I piani dei rossoneri: Avanti Thuram, c’è pure Taremi. Origi in uscita”. Infine trafiletto per la promozione del Cagliari in Serie A e la retrocessione dello Spezia in Serie B: “Capolavoro Ranieri: il Cagliari risale. Il Verona manda lo Spezia in B.
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport: il quotidiano romano apre la sua edizione con le voci per il prossimo allenatore del Napoli: “Sousa ad un passo: venerdì sera De Laurentiis ha visto Paulo, che deve liberarsi dal club granata. Il Napoli stringe per il portoghese. Salerno in ansia: idea Gattuso”. “Iervolino ha esercitato l’opzione per blindare il tecnico fino al 2025. Decisiva la clausola di di rescissione da 1,8 milioni: scade il 20 giugno”. Spazio poi all’Impresa del Cagliari, con i sardi ritornati in Serie A ai danni del Bari: “Principe Ranieri: Il Cagliari in Serie A”.
Chiudiamo con il torinese Tuttosport che nella sua edizione odierna decide di non dare spazio a nessuna notizia di radice calcistica, ma di dedicare l’intera prima pagina al mondo dei motori citando la vittoria di Francesco Bagnaia nel GP del Mugello e della Ferrari nella storica 24 ore di Le Mans: “Onda rossa: A Le Mans, nella 24 ore del Centenario, la Hypercar 499P di Pier Guidi/Calado/Giovinazzi coglie un trionfo leggendario dopo 50 anni di assenza e a 58 dall’ultimo. Bagnaia in stile Valentino esalta il Mugello (4 Ducati ai primi 4 posti) in pista e poi come dj: + 21 su Bezzecchi”. Solo un breve cenno nel taglio basso sul mercato della Juventus: “Parisi, Mazzocchi, Missori, priorità terzini: ecco 3 nuove frecce tricolori. Italiani, giovani, versatili: si riparte dalle fasce. Caso UEFA: un’intervista imbarazza Ceferin”.