La quarta giornata del fantacalcio: i consigli del sabato
Dopo due settimane di pausa per le nazionali tornano la Serie A e il fantacalcio con la quarta giornata e di conseguenza anche i consigli. Domani sarà il momento delle prime quattro partite tra cui il derby Inter-Milan e l’altro big match Napoli-Atalanta.
Si inizia alle 15 proprio al San Paolo con due squadre in ottima salute. Il Napoli arriva dal 6-0 sul campo contro il Genoa e dalla sconfitta a tavolino contro la Juventus. L’Atalanta è in vetta alla classifica a punteggio pieno. Sarà una partita molto equilibrata, ma la Dea ha abituato a tanti gol. Nel Napoli potrebbe partire titolare Bakayoko, ma, attenzione, non gioca da mesi. Da confermare Mertens, Osimhen e Lozano, sono parsi tutti in gran forma. Da evitare terzini e portiere. Tra i nerazzurri un ballottaggio in difesa e qualche dubbio sulla trequarti. Gomez è in stato di grazia ed è da schierare come anche i due esterni. Zapata potrebbe soffrire la fisicità di Koulibaly e Manolas. Interessanti Muriel e Pasalic. Attenzione in difesa.
Alle 18 sarà la volta del derby tra Inter e Milan. I nerazzurri sono in emergenza causa Covid e con il fiato sospeso in attesa dei risultati dei tamponi dei rientranti dalle nazionali e degli accertamenti per Sanchez. I rossoneri hanno recuperato Ibrahimovic e Romagnoli e sono a punteggio pieno primi in classifica. Nell’Inter l’unico dubbio è tra Brozovic ed Eriksen. Da confermare Lukaku e Lautaro Martinez oltre ad Hakimi che potrebbe soffrire le doti offensive di Hernandez, ma sfruttare le sue difficoltà in difesa. Barella sembra in gran forma, ma attenzione al rischio ammonizione. Meglio evitare D’Ambrosio e Kolarov. Nel Milan torna Ibrahimovic che ha già dimostrato di saper male male alla difesa interista l’anno scorso. Calhanoglu è in stato di grazia, anche Kessié sta bene. Romagnoli è un rischio visto che è fuori da molto.
Sempre alle 18 ci sarà Sampdoria–Lazio. I biancocelesti sono in emergenza totale tra difesa ed attacco. Restano favoriti i laziali, ma attenzione al carattere dei blucerchiati che hanno già dimostrato con la Fiorentina di non mollare mai. Nella Sampdoria possono fare bene Candreva e Ramirez, da valutare l’apporto di Keita che parte dalla panchina. Nella Lazio spazio a Milinkovic–Savic e Luis Alberto. Può essere anche la partita di Correa, ex di turno. Da evitare gli esterni.
Alle 20.45 la Juventus scende in campo a Crotone. Partita che sembra scritta, ma i bianconeri avranno assenze importanti. Nel Crotone attenzione a Simy che ha già fatto male alla Juventus, per quanto riguarda gli altri il rischio è alto. Prima in maglia bianconera per Chiesa che dovrebbe partire nei due davanti con Morata. Entrambi possono fare bene come anche Kulusevski. Potrebbero giocare anche Buffon e Demiral. Arthur in mezzo al campo potrebbe fornire assist. I voti dei bianconeri potrebbero essere medio-alti quindi è il caso di approfittarne.