La Premier League chiama, non si può dire di no | De Rossi perde già il suo gioiello

La conferenza stampa di De Rossi prima di Roma-Verona

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Mourinho continua a programmare la sua Roma, ma fra infortuni e mercato il lavoro dello Special One è molto complicato.

La stagione della Roma prosegue in maniera altalenante. La corsa verso il quarto posto in campionato è difficoltosa e la Lazio davanti in classifica è qualcosa che i tifosi giallorossi mal sopportano. In più, l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano proprio dei biancocelesti fa ancora più male.

In Europa League però la squadra è ancora in corsa e a febbraio è in programma il playoff contro il Feyenoord in quella che sta diventando una classica a livello internazionale contro gli olandesi.

Il problema grosso della Roma sono gli infortuni, che hanno decimato la rosa nel corso della prima metà di stagione. Soprattutto in difesa, con Chris Smalling che è rimasto fuori dalla terza giornata e ancora non è tornato.

L’arrivo del giovane Dean Huijsen ha dato una mano, ma servono altri innesti per permettere a Josè Mourinho di contare su più alternative e di avere anche più esperienza rispetto a quello che può dare il classe 2005 olandese.

Roma, i paletti del Fair Play Finanziario sono sempre in agguato

Nonostante tutto però la società deve fare i conti con i paletti del Fair Play Finanziario. Il settlement agreement con la Uefa non permette al club di muoversi liberamente e per ogni entrata è praticamente necessaria una uscita.

E dunque, se arriva una offerta allettante, la Roma non può dire di no. E anche se questa è mirata a uno dei giocatori più forti della rosa, colui il quale decide maggiormente le sorti della squadra sul campo.

Dybala può essere ceduto – Getty Images

Roma, il Newcastle in agguato su Dybala

Paulo Dybala è certamente il giocatore più importante della Roma insieme a Lukaku. È lui a trascinare la squadra e quando è in campo la differenza si vede eccome. E infatti i suoi frequenti infortuni sono la causa principale dei risultati altalenanti della squadra.

Per questo, qualora arrivasse un’offerta importante, la società non può dire di no. Secondo quanto riporta il Sun, il Newcastle è pronto a proporre una cifra shock per la Joya. Forse già da questo gennaio.