La penalizzazione alla Juve, il Napoli di Spalletti, il Milan in crisi: come sono cambiate le quote rispetto ad agosto
Abbiamo setacciato il web alla scoperta di quali sono i siti di scommesse online che offrono le migliori quote sul calcio per poter comprendere meglio come sono cambiate le quote ad agosto rispetto ad adesso. Ebbene, sembra che ci sia stata una vera e propria rivoluzione in tal senso. Il Napoli di Spalletti, va detto, ha sorpreso un po’ tutti, bookmaker in primis.
Ecco quali sono stati i cambiamenti più evidenti.
Quota del Napoli crollata di oltre il 1000%
Sembrano passati decenni dall’hashtag #A16, dalle contestazioni al presidente De Laurentiis, dalla rabbia dei tifosi che non apprezzavano il lavoro di Giuntoli. Un clima rovente, con la parola Scudetto che era quasi un tabù. Perché puntare sullo Scudetto degli azzurri ad agosto 2022 avrebbe voluto dire vincere vincere dalle 13 alle 18 volte la puntata.
Adesso, invece, è quasi a somma zero considerando che si viaggia tra l’1,15 e il l’1,30. Ormai, anche i bookmakers sono convinti che ci voglia veramente un miracolo (per gli avversari) o una tragedia sportiva (per i tifosi del Napoli) affinché lo Scudetto non ritorno nella città partenopea dopo 33 anni.
La Juve retrocessa? Non si può giocare più
Ad agosto, sarebbe stato un azzardo che più azzardo non si poteva: giocare la Juve retrocessa. Probabilmente, nemmeno i più antijuventini pensavano a uno scenario del genere: ebbene, quello scenario potrebbe diventare realtà.
Non si tratta, però, di un qualcosa che ha ‘deciso’ il calcio giocato ma è un qualcosa che è extra-campo. Riguarda tutta la vicenda legata alle presunte plusvalenze e alla presunta manovra stipendi. Al di là di come andrà, sembra che questa volta la giustizia sportiva voglia andarci davvero giù pesante. Oltre ai 15 punti di penalizzazione, infatti, si parla di una retrocessione dei bianconeri nella serie cadetta. Proprio come Calciopoli.
Una eventualità remota? Niente affatto, considerando che sono state bloccate le puntate che riguardavano la retrocessione della Juve. Si può giocare, però, lo Scudetto dei bianconeri – per chi davvero pensa a un recupero di Allegri, come spesso ci ha abituato – ma la quota è altissima.
La vittoria dello Scudetto? Tutte intorno a quota 10 (a parte il Napoli)
A proposito di Scudetto, il solco del Napoli con le avversarie non è solo sul campo, ma è anche sulle quote. Infatti, la inseguitrice più vicina – l’Inter – paga circa 10 volte la posta. La Juventus, invece, 50. Attenzione anche all’Atalanta di Gasperini che con Lookman e Højlund sembra voglia rimanere nella parte alta della classifica.
E, a differenza dello scorso anno, non si avverte alcun cenno di crollo. L’Atalanta è quotata 50 volte la giocata, così come la Roma. Insomma, sembra che anche per i bookmaker i giocano siano fatti. Il calcio ha regalato, nei suoi oltre 100 anni di vita, sorprese che sono rimaste nella storia. Ma, questa volta, deve accadere davvero qualcosa di unico affinché il Napoli possa perdere un campionato che, almeno fino a ora, ha meritato fin dalla prima giornata.