La Nazionale passa ad Adidas: il comunicato ufficiale della Federazione
La Nazionale Italiana avrà come prossimo sponsor tecnico Adidas. Dopo la partnership iniziata nel 2003, la nostra Federazione ha deciso di abbandonare l’accordo in scadenza nel 2022 con Puma. A rendere nota la decisione che verrà messa in atto sin da subito, è stata la stessa Federazione con una nota a margine del proprio sito ufficiale. Oltre al comunicato, Gabriele Gravina ha voluto dire qualcosa riguardo al nuovo accordo con Adidas.
Nazionale, si passa ad Adidas: il comunicato ufficiale
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership a lungo termine con adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti adidas”. Questo, invece, il commento di Gravina: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero”.
Anche il CEO dell’Adidas Kasper Rørsted ha voluto sottolineare: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”