La Nazionale femminile vince 12 a 0 e vola agli Europei
Bastava vincere con un risultato diverso dall’1 a 0, la Nazionale femminile italiana, invece, va di molto oltre, batte Israele 12 a 0 e strappa il pass per gli Europei che si giocheranno in Inghilterra nell’estate del 2022.
Inizio determinato delle Azzurre: ad aprire le danze è Valentina Giacinti al 3′ che segna la rete della Nazionale femminile più veloce a queste qualificazioni.
2:31 – Il gol segnato da Valentina Giacinti dopo 2 minuti e 31 secondi contro Israele è il piú veloce realizzato dalla Nazionale Italiana in queste qualificazioni all’Europeo Femminile. Flash.@AzzurreFIGC
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 24, 2021
Due minuti dopo raddoppia Bonansea, al 13′ di nuovo Giacinti, poi un autogol di David e il gol di Girelli fanno 5 a 0 nella prima mezz’ora di gioco: un altro record.
5 – Per la prima volta in queste qualificazioni all’Europeo femminile la Nazionale Italiana ha segnato 5 gol nella prima mezz’ora di gioco. Determinate.#ItaliaIsraele pic.twitter.com/D10Ql7sOaf
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 24, 2021
La prima frazione di gioco termina con il risultato di 7 a 0, si uniscono alla festa infatti Salvai e Rosucci che trasforma dagli undici metri.
A rendere sempre più largo il divario nel secondo tempo ci pensano Sabatino – sempre dagli undici metri – Caruso, di nuovo Sabatino, Bonansea e Giugliano.
Grazie a questa larga vittoria, la Nazionale femminile italiana si qualifica direttamente all’Europeo del 2022 come una delle tre migliori seconde dei gironi di qualificazione. La capolista del girone dell’Italia – il girone B – è la Danimarca che ha disputato un percorso straordinario collezionando 28 punti con 9 vittorie e un solo pareggio, strappato proprio dalle Azzurre.