La Marottata definitiva: ci vediamo in aeroporto | Lo chiama e lo convince, super parametro zero

La Marottata definitiva: ci vediamo in aeroporto | Lo chiama e lo convince, super parametro zero

Beppe Marotta (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter sta pensando all’acquisto a gennaio di un maxi profilo per sostituire l’infortunato Juan Cuadrado. Occasione low cost di ma di grande qualità. 

Non solo il Milan. Anche l’Inter di Simone Inzaghi sta soffrendo qualche infortunio di troppo in questa prima parte di stagione. Un fatto particolare e che delude parecchio, dato che nelle ultime stagioni la rosa nerazzurra è stata una delle più in salute, con il suo staff tecnico magistrale nel prevenire qualsiasi tipo di problema fisico. Ma in quella in corso, i numerosi impegni stanno mettendo a dura prova anche l’Inter.

Sin qui, sono stati diversi i calciatori nerazzurri a fermarsi ai box per qualche periodo a causa degli infortuni. Gli ultimi a fermarsi Lautaro Martinez e Federico Dimarco. A cui si aggiungono i già presenti in infermeria Denzel Dumfries e Juan Cuadrado. Gli esterni olandese e colombiano rappresentano la tegola più grande per Inzaghi, rimasto orfano di due giocatori nello stesso ruolo.

Per fortuna, Dumfries sembra prossimo al rientro, e dovrebbe essere a disposizione per l’ultimo impegno prima della fine del 2023. Quanto a Cuadrado, l’esito dell’infortunio è stato tremendo.

Cuadrado, l’operazione è stata inevitabile

Juan Cuadrado si è sottoposto ad operazione chirurgica al tendine d’Achille. L’esterno colombiano da troppi mesi soffriva di un’infiammazione cronica che mai lo ha lasciato in pace, e che ne ha nettamente condizionato la presenza sul campo. Starà fuori dai 3 ai 4 mesi. Un’assenza prolungata, e che mette in forte difficoltà Simone Inzaghi. L’Inter sta per questo pensando di agire sul mercato a gennaio, e trovare un valido sostituto del colombiano.

L’Inter sarà chiamata a numerosi impegni nella seconda parte di stagione e non può rischiare di presentarsi con una rosa corta e incompleta. È risaputo che il primo nome su cui sta lavorando Marotta è Buchanan del Bruges, talento canadese classe 2002 con contratto in scadenza nel 2025. Ma nelle ultime ore sta prendendo quota un nuovo nome molto importante. Un’occasione di mercato clamorosa.

Manchester United
Manchester United (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dal Manchester United all’Inter a gennaio

L’Inter avrebbe messo nel mirino anche Wan Bissaka come possibile sostituto di Juan Cuadrado. Parliamo dell’esterno inglese in forza al Manchester United ma il cui contratto scadrà tra sei mesi, a giugno del 2024. Aaron ha perso ormai parecchio spazio sotto la guida di Erik Ten Hag, e il rinnovo appare improbabile. Parliamo di un profilo relativamente giovane (26 anni) e dalle notevoli qualità.

Acquistato nel 2019 dal Crystal Palace, i Red Devils hanno speso ben 55 milioni di euro per aggiudicarselo. Oggi è finito un po’ ai margini del progetto, e l’Inter starebbe pensando a lui come possibile valido sostituto di Juan Cuadrado. L’operazione chiaramente sarebbe a parametro zero in estate, ma i nerazzurri, date le necessità di rosa, potrebbero sborsare un leggero indennizzo a gennaio e regalare il giusto rinforzo ad Inzaghi nell’immediato.