La Liga: vola il Girona, spettacolo Real Madrid
Si è conclusa la 13ª giornata de La Liga, vincono il Girona e il Real Madrid, trionfa anche l’Atletico con il Villarreal. Tutti i risultati di giornata.
Il posticipo di stasera tra Atletico Madrid e Villarreal, terminato sul risultato di 3-1, certifica la fine della 13ª giornata del campionato de La Liga. Poche sorprese in questo weekend tutto spagnolo, a cominciare dalla vetta della classifica dove regna ancora un Girona sempre più concreto e continuo anche in termini di risultati. La squadra allenata da Muñoz vince in trasferta contro il Rayo Vallecano e mantiene a distanza il Real Madrid, che nella giornata di ieri ha dato spettacolo con un 5-1 rifilato ad un Valencia troppo in difficoltà in queste ultime settimane.
Vince anche il Barcellona contro l’Alaves e mantiene la scia proprio sui rivali del Real Madrid, distanti solo due punti in classifica nonostante il Clasico vinto proprio dalle Merengues. Per quanto riguarda la lotta per un posto nella prossima Champions League il discorso è ancora apertissimo, con l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad vittoriosi rispettivamente contro Celta Vigo e Almeria in questo turno. Vince anche l’Atletico Madrid, autore di tre gol contro il Villarreal nel posticipo domenicale. Di seguito tutti i risultati di giornata e la classifica de La Liga.
I risultati della 13ª giornata de La Liga
- Real Madrid vs Valencia 5-1
- Granada vs Getafe 1-1
- Osasuna vs Las Palmas 1-1
- Almeria vs Real Sociedad 1-3
- Rayo Vallecano vs Girona 1-2
- Athletic Bilbao vs Celta Vigo 4-3
- Barcellona vs Alaves 2-1
- Siviglia vs Betis 1-1
- Atletico Madrid vs Villarreal 3-1
La classifica aggiornata de La Liga
- Girona 34
- Real Madrid 32
- Barcellona 30
- Atletico Madrid 28
- Athletic Bilbao 24
- Real Sociedad 22
- Real Betis 21
- Las Palmas 18
- Valencia 18
- Rayo Vallecano 18
- Getafe 16
- Osasuna 14
- Villarreal 13
- Siviglia 12
- Alaves 12
- Cadice* 10
- Maiorca* 9
- Celta Vigo 7
- Granada 7
- Almeria 3
*Maiorca-Cadice sarà recuperata il 29 novembre, dopo la sosta riservata alle partite delle Nazionali.