La Liga regala nuove sorprese e solite certezze a partire dalla capolista Real Madrid e dal suo talento più grande, Vinicius Jr. Ma non ci sono solo i blancos, dato che a Barcellona, mentre Xavi continua la sua missione con i blaugrana, l’Espanyol chiude il colpaccio contro la Real Sociedad.
LA PARTITA DEL GIORNO
Il Real Madrid ha ripreso la sua corsa e blindato il primo posto in Liga dopo l’incredibile successo sul Siviglia. Nel big match di giornata i Blancos vanno avanti ai ritmo di Benzema e Vinicius, i grandi eroi della rimonta contro i rojiblancos che erano passati in vantaggio con un gol di Mir.
LA SQUADRA TOP
L’Espanyol vince lo scontro con la ex capolista: la Real Sociedad viene spazzata via dal gol di Herrera nei minuti finali che regala alal squadra catalana una vittoria importante per scalare la classifica dopo la sconfitta nel derby contro il Barcellona.
LA SQUADRA FLOP
Delude invece l’Athletic Bilbao nella partita abbordabile contro il Granada: e pensare che è servito un autogol della squadra avversaria a tempo quasi scaduto per evitare la sconfitta in rimonta che sarebbe pesata tanto sul club basco e soprattutto sulle sue ambizioni europee.
IL TOP PLAYER
Nessuno è riuscito a rubare la scena a Vinicius Jr, il grande trascinatore del Real Madrid. Contro il Siviglia il brasiliano è stato letteralmente travolgente ed è stato in grado di segnare il gol della definitiva rimonta che porta i Blancos da soli al primo posto. Nessuno regge i suo ritmi e soltanto il suo compagno di squadra Benzema ha segnato più di lui in questo campionato.
LA FOTO DEL GIORNO
La Liga regala un ricordo a Xavi, arrivato a quota due vittorie consecutive in campionato con il suo Barcellona. Il profilo Twitter ufficiale del campionato spagnolo ha celebrato le sue grandi capacità di leader in campo così come in panchina. Un gradito ritorno in Spagna per lui che spera di scrivere la storia in questo nuovo ruolo.