Importanti successi di Siviglia e Rayo Vallecano nella serata di Liga e in particolare per quanto riguarda le gare delle 19. Papu Gomez e compagni hanno battuto 3-2 il Levante, mentre il Rayo si è imposto fuori casa sul campo dell’Espanyol. Di seguito le sintesi di Espanyol-Rayo Vallecano e di Levante-Siviglia.
Espanyol-Rayo Vallecano 0-1
La gara è da subito molto combattuta con entrambe le squadre che cercano punti preziosi pur sostando in posizioni tranquille di classifica. A decidere la sfida una rete di Guardiola a tre minuti dalla fine del primo tempo. Inutile il forcing dei padroni di casa nella ripresa. Il Rayo sale a quota 37 punti in classifica, a -2 proprio dall’Espanyol.
Levante-Siviglia 2-3
Fondamentale successo del Siviglia che in una partita soffertissima batte 2-3 i padroni di casa. Decisivo Kounde ad otto minuti dalla fine dopo la doppietta di Jesus Corona. Per il Levante reti Morales su rigore (ne sbaglierà un altro nella ripresa) e di Soldado a tre minuti dalla fine. Gli uomini di Lopetegui salgono al secondo posto solitario con 63 punti.