La Liga, vince l’Atletico Madrid all’ultimo respiro
Finale incredibile allo stadio Cornellà-El Prat di Barcellona. L’Atletico Madrid vince 2-1 contro l’Espanyol e, in attesa degli altri match, vola momentaneamente in testa alla classifica della Liga spagnola. Dopo il pareggio della scorsa giornata contro il Villarreal, anche la sfida odierna sembrava incanalata verso un risultato sfavorevole.
Infatti, l’Espanyol ha approcciato bene la gara passando in vantaggio nel finale di primo tempo (40′, ndr) grazie alla rete di Raul de Tomas. Nella ripresa Simeone scuote i suoi e il pareggio arriva già al 55′, annullato però dall’intervento del Var. Gol solo rimandato perché, al 79′, è Yannick Ferreira Carrasco a ristabilire l’equilibrio.
Il finale è di quelli da cuori forti: 10 minuti di recupero per le tantissime interruzioni – compreso l’intervento del VAR – e al 99′ Lemar (autore del gol annullato in precedenza, ndr) fa esplodere di gioia i tifosi dell’Atleti segnando la rete del definitivo 2-1. Finale incandescente con tante proteste e ben tre ammonizioni, all’indirizzo di Carrasco, Melamed dell’Espanyol e Joao Felix.