La Liga, vince il Granada: crisi nera Valencia

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Successo per il Granada nella 16esima giornata de’ La Liga. La squadra allenata da Diego Martinez si è imposta in casa per 2-1 sul Valencia. Dopo una rete annullata con l’ausilio del VAR ai padroni di casa per fallo di Kenedy, è stato il Valencia a portarsi in vantaggio con il gol di Kevin Gameiro al 36′. Nei minuti di recupero del primo tempo è arrivato il pareggio del Granada firmato proprio da Kenedy.

Nella ripresa è successo praticamente di tutto dal punto di vista disciplinare. Il Valencia ha chiuso l’incontro in nove uomini per le espulsioni di Jason al 70′ e Guedes al 73′. Il Granada, invece, in dieci per il cartellino rosso rimediato da Duarte al 76′. Il gol che ha deciso il match in favore dei biancorossi è arrivato all’88’ realizzato da Jorge Molina.

In classifica, grazie a questo successo, il Granada sale a 24 punti. Crisi nera, invece, per il Valencia di Javier Garcia. I pipistrelli, sono invischiati in piena zona retrocessione con soli 15 punti conquistati sino a questo momento in stagione.