La Liga: vince di misura il Barcellona, colpaccio del Granada
Un gol di Messi basta al Barcellona per vincere di misura la sua partita interna contro il Levante, nel posticipo delle 21 valido per la tredicesima giornata della Liga.
Gara con poche emozioni, che si sblocca solo a 76° quando la Pulga aggancia un pallone in area e insacca alle spalle del portiere avversario grazie anche all’aiuto del palo.
La Real Sociedad non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1 nella gara giocata in casa contro l’Eibar. Al gol del vantaggio dei baschi siglato da Barrenetxea al 20° minuto, risponde Enrich; la gara prosegue senza che nessune delle due squadre trovi il gol del vantaggio e alla fine il pareggio sembra essere il risultato più giusto.
Stesso risultato anche per il Villarreal che impatta in trasferta contro il Betis Siviglia. Primo tempo a favore degli ospiti che trovano subito il gol con Pau Torres che mette in rete raccogliendo un bel cross di Dani Parejo; nella ripresa, il Submarino Amarillo subisce quasi subito il gol del pareggio dei padroni di casa firmato da Rubial Garcia e non riuscendo poi a trovare la forza di riportarsi avanti col risultato, deve accontentarsi del pareggio.
Colpaccio esterno, infine, per il Granada che batte per 1-0 l’Elche in una partita tutt’altro che facile. Gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Charris sul finale di prima frazione di gioco.
Nella ripresa i padroni di casa provano più volte a trovare il pareggio andandoci molto vicini con Boye, il cui tiro termina al lato di pochissimo; ci prova anche il Granada, che sfiora il raddoppio con Machis che si vede però negare la gioia del gol da un ottimo Badia che respinge alla grandissima il suo tentativo.
Dopo le partite di ieri, con la vittoria del Real sull’Atlètico, la lotta per i primi posti in classifica è sempre più serrata, in una Liga che si sta mostrando molto interessante con protagonisti diversi rispetto al solito.