La Liga: vince ancora la Real Sociedad

(Photo by ANDER GILLENEA / AFP) (Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

Detto della vittoria del Valencia contro il Real Madrid, in Liga quest’oggi si sono giocate altre quattro partite; Getafe – Villareal, Levante-Alavés, Valladolid-Athletic Bilbao e Real Sociedad Granada.

Getafe – Villarreal 3-1

Il Submarino Amarillo si aggiudica la sfida in trasferta contro il Getafe per 3-1; partita sbloccata al minuto 11 da un colpo di testa di Paco Alcacer ma dopo 5 minuti i padroni di casa pareggiano grazie ad Arambarri.

Qualche minuto prima del ventesimo, la squadra della Comunitat valenciana ritrova il sorpasso con Trigueros che risolve una mischia all’interno dell’area di rigore.

Il terzo gol del Villarreal arriva nella ripresa grazie a Gerard Moreno che ringrazia e sfrutta un preciso assist di Paco Alcacer.

Levante-Alavés 1-1

La partita tra Levante e Alavés termina col risultato di 1-1: un gol di Lucas Perez a inizio gara porta in vantaggio gli ospiti che però restano in 10 uomini al 34° per l’espulsione (doppio giallo) di Mendez.

La ripresa vede i padroni di casa spingere sull’acceleratore e trovare il gol del pari grazie a Morales. Prima della chiusura del match c’è spazio anche per un’altra occasione per l’Alavés che però non viene concretizzata da Joselu.

Nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra fino al fischio finale, così la gara si spegne sul pareggio senza troppi squilli.

Valladolid-Athletic Bilbao 2-1

Al José Zorrila di Valladolid i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose e passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Orellana e sfiorano il raddoppio per almeno altre due volte senza riuscirci, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0.

La ripresa riparte con lo stesso leit-motiv ma con esiti diversi: Marcos Andre si fa rispettare nell’area piccola e batte un incolpevole Simon per la rete del raddoppio.

I baschi di Bilbao, però, non si arrendono mai troppo facilmente e con Iñaki Williams trovano il gol che accorcia le distanze su calcio di rigore che però non basta a riacciuffare il pareggio.

Real Sociedad – Granada 2-0

La capolista della Liga, la Real Sociedad, non molla e continua a stupire a suon di risultati.

A San Sebastián i padroni di casa si impongono per 2-0: il primo tempo si chiude col doppio vantaggio della squadra basca grazie ai gol di Oyarzabal su rigore e di Monreal.

Nella ripresa, Willian José sbaglia il rigore del possibile 3-0 rendendo un po’ difficile la vita alla sua squadra che subisce il ritorno degli avversari che però non riescono a segnare il gol che riaprirebbe il match.

Sul finale di gara, gli uomini di Alguacil restano in dieci per l’espulsione di Le Normand e a tempo abbondantemente scaduto il Granada fallisce anche un penalty con Machis.

CLASSIFICA

La classifica de La Liga vede sempre in testa la Real Sociedad a 20 punti, seguita da Villarreal a 18 e Atlético Madrid a 17. Real Madrid quarto con 16 punti, solo ottavo il Barcelona con 11.