La Liga, Villarreal-Levante inaugura il 2021 e la diciassettesima giornata
La diciassettesima giornata della Liga inizia oggi, 2 gennaio, e si concluderà lunedì 4 gennaio. La prima partita del 2021 vede impiegate Villarreal e Levante ma sono quattro i match che andranno in scena oggi.
Villarreal-Levante
I padroni di casa devono archiviare in fretta la sconfitta contro il Siviglia per iniziare l’anno nel migliore dei modi. Tre punti fondamentali per rimanere nella zona europea e tentare il sorpasso proprio sulle Palanganas, dato che entrambe hanno 26 punti. Il Levante, reduce da una strepitosa vittoria sull’altra squadra di Siviglia, il Betis, ha dato prova di grande carattere conquistando sette punti nelle ultime tre partite. Punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica e anche la squadra di Paco Lopez ha intenzione di iniziare il nuovo anno senza commettere passi falsi.
Betis-Siviglia
Questa la partita più attesa di oggi ma anche della diciassettesima giornata. Il derby sevillano andrà in scena alle 16.15 di questo pomeriggio. La squadra di casa, oltre ad arrivare da una sconfitta, deve fare i conti con numerose assenze. La squadra di Pellegrini, infatti, è decimata da molti infortuni e diverse positività al Covid-19. Una vittoria oggi non sembra cosa facile ma nel calcio nulla è mai certo. Il Siviglia, dal canto suo, è in un buon momento in questo periodo e mostra una netta crescita. Lopetegui vuole assolutamente i tre punti nel derby soprattutto per avere un’ulteriore conferma del grande lavoro che sta svolgendo la squadra.
Getafe-Valladolid
Sfida importante in termini di salvezza. Il Valladolid è a 15 punti, il Getafe a 17 e una vittoria nella partita di oggi è fondamentale per tutte e due le squadre. Entrambe incidono poco in fase offensiva ma sia per l’una che per l’altra squadra è necessario fare risultato per conquistare tre punti importantissimi per la salvezza. Reduci, rispettivamente, da una sconfitta con l’Atletico Madrid e un pareggio col Cadiz cercheranno entrambe di iniziare l’anno senza commettere passi falsi.
Real Madrid-Celta Vigo
Questo il match che chiuderà la prima parte di questa diciassettesima giornata. La squadra di Zidane, dopo l’inaspettato pareggio contro l’Elche, non può permettersi altri passi falsi. Tre punti fondamentali per tentare il sorpasso momentaneo sugli eterni rivali dell’Atletico Madrid. Non è una partita facile dato che il Celta Vigo è la squadra più in forma del campionato. Con l’arrivo di Coudet in panchina la squadra sembra rinata e vuole cominciare l’anno nuovo continuando il cammino iniziato ormai da un mese e mezzo che li vede a soli due punti dalla zona europea della classifica.