La Liga, una zampata di Suarez regala la vetta ai Colchoneros
Le gare pomeridiane de La Liga regalano il contro sorpasso dell’Atletico Madrid che batte 2 a 1 l’Alaves. Athletic Club de Bilbao–Elche termina, invece, 1 a 0 per i baschi.
Una zampata di Suarez regala all’Atletico Madrid il contro sorpasso ai danni del Real Madrid e in questo modo i Colchoneros possono tornare a guardare tutti dall’alto in basso. Il gol di Llorente al 41′ e l’espulsione di Laguardia al 63′ per la squadra di casa sembrano mettere il match in discesa per la compagine di Simeone. Un autogol di Felipe all’84’, però, riporta il punteggio in parità e rischia di rovinare tutto. A metterci una pezza, come al solito, è il Pistolero: Luis Suarez riceve in area un pallone di Joao Felix e da pochi passi piazza un piattone che vale i tre punti e il primo posto nella Liga.
⏱ 90’+5’ | #AlavésAtleti 1⃣-2⃣
¡¡𝗙𝗜𝗡𝗔𝗔𝗔𝗟!! ⏹ ¡Qué mejor manera de empezar el 2⃣0⃣2⃣1⃣ que con un triunfo!
¡¡░G░R░A░N░ ░T░R░A░B░A░J░O░
░E░Q░U░I░P░O░!!🔴⚪#AúpaAtleti pic.twitter.com/7wwKRv5Oiu
— Atlético de Madrid (@Atleti) January 3, 2021
L’Athletic Club de Bilbao riscatta la sconfitta nel derby contro la Real Sociedad e grazie al gol di Munian al 25′ ha la meglio per 1 a 0 dell’Elche. Grazie a questa preziosa vittoria, la squadra basca risale la china nel campionato spagnolo e si mette in scia alle posizioni che valgono l’Europa. Questo, però, non basta alla dirigenza dell’Athletic che a fine partita ha ufficializzato l’esonero di mister Gaizka Garitano.
COMUNICADO OFICIAL I Relevo en el banquillo del Athletic Club 👇
— Athletic Club (@AthleticClub) January 3, 2021