La Liga, tredicesima giornata: il Real vince il derby
Dopo la vittoria per 3-2 del Valladolid sull’Osasuna, la tredicesima giornata della Liga è andata avanti con le quattro gare previste in questa giornata di sabato.
Il Real Madrid, impegnato nel derby contro l’Atlètico, ha riaperto i discorsi relativi alla vittoria del titolo, vincendo per 2-0 grazie al gol di Casemiro e all’autorete di Oblak.
L’Huesca prova a suonare uno squillo in chiave salvezza, nella speranza che non si tratti di un “canto del cigno” e vince la sua partita casalinga contro l’Alavés per 1-0, grazie a una rete di Ontiveros al minuto 66.
Medesimo risultato per il Siviglia, anche se in trasferta, contro il Getafe. Un gol di Etxeita nell’ultima parte di gara regala la vittoria agli andalusi che si rilanciano fortemente nella corsa alle posizioni per la qualificazione europea.
Il Valencia non va oltre il pareggio nella partita giocata al Mestalla contro l’Athletic Bilbao. I pipistrelli erano riusciti a trovare il gol del vantaggio con Soler, pareggiato però da Villalibre; nella ripresa i baschi trovano il vantaggio con un gol dagli 11 metri di Garcia ma per fortuna dei valenciani ci pensa Vallejo a segnare il gol del definitivo 2-2, evitando il peggio.
La tredicesima giornata della Liga proseguirà con le quattro gare in programma domani, tra cui la sfida del Barcellona in casa contro il Levante e il match tra Real Betis e Villarreal.
La giornata si concluderà con il posticipo del monday night tra Celta Vigo e Cadice.