La Liga spagnola è una questione tra Real e Atletico

Zidane e Simeone si giocano la Liga

Molto probabilmente il titolo della Liga rimarrà a Madrid. Bisognerà vedere se sarà l’Atletico di Simeone a trionfare o se il Real di Zidane si confermerà campione di Spagna. Il Barcellona si trova nella scomoda posizione di recuperare 4 punti in due giornate (76 Barça, 80 Atletico), molto difficile scavalcare due posizione allo stato attuale.

Il Siviglia, che poteva rappresentare la sorpresa fino ad un paio di giornate fa, è definitivamente staccato dalla vetta (74 Siviglia, 80 Atletico). Il tutto a 180′ dal fischio finale.

Nel calcio mai dire mai ma il calendario degli ultimi due turni vede leggermente favorito l’Atletico Madrid, soprattutto a livello psicologico, quando il Real ha fallito l’assalto alla vetta dopo il 2-2 col Siviglia.

IL CALENDARIO

Dopo la vittoria sul Granada,il Real dovrà andare a Bilbao. Squadra comunque ostica nonostante si trovi a metà classifica e lontano da posizioni che possano qualificarla per le coppe europee.

L’Atletico Madrid dovrà vedersela in casa con l’Osasuna. Almeno sulla carta, Simeone potrebbe mantenere la vetta, se non allungare in classifica. Il Barcellona cercherà i tre punti con il Certa Vigo nella speranza chee Real e Atletico perdano punti.

Nel 38° ed ultimo turno, Il Real Madrid sarà impegnato in casa con il Villareal, mentre il Barcellona e l’Atletico Madrid saranno di scena in trasferta rispettivamente contro l’Elbar ed il Valladolid. Anche in questo caso, sempre secondo pronostico, l’Atletico dovrebbe fare bottino pieno, così come anche Real e Barça.

Nel calcio, però, non sono i pronostici o le carte a dare i punti ed ogni match va giocato sul campo. Una cosa è certa, sarà un finale di campionato molto elettrizzante.