La Liga: Real Sociedad travolgente, Bilbao e Valencia si annullano
Due match della ventiduesima giornata di Liga sono già stati disputati in questa lunga domenica calcistica: Real Sociedad–Cadice e Athletic Club de Bilbao–Valencia.
La Real Sociedad travolge il Cadice e vince 4 a 1. Doppietta nel primo tempo di Oyarzabal che indirizza il match, chiuso nella seconda frazione dalla doppietta di Isak. Il gol della bandiera ospite arriva al 65′ dai piedi di Izquierdo.
Grazie ai tre punti conquistati, la Real Sociedad consolida il sesto posto della Liga che vale la qualificazione in Conference League.
🔚 FINAL! Volvemos a la senda de la victoria. AUPA REAL!!!#RealSociedadCádiz | #AurreraReala pic.twitter.com/wZM3EiEmbm
— Real Sociedad Fútbol (@RealSociedad) February 7, 2021
Non vanno oltre il pari Athletic Club de Bilbao e Valencia: il match termina con il risultato di 1 a 1. L’autogol di Guillamon Sanmartin porta in vantaggio i baschi al 43′, il pari arriva al 65′ con la rete di Gabriel. Entrambe le compagini restano ancorate a metà classifica, lontane dalla zona Europa ma a pochi punti di vantaggio dalle posizioni dove si lotta per la salvezza.
FINAL I Empate a uno en San Mamés. Reparto de puntos en un partido en el que golpeó primero el Athletic y empató el Valencia. #AthleticValencia #AthleticClub 🦁 pic.twitter.com/HH9sXP2IJh
— Athletic Club (@AthleticClub) February 7, 2021