Calcio Estero

La Liga, quattrodicesima giornata: l’Atlético ritrova il primo posto

Dopo i gol di Kodro e Nuñez sul finale di gara di Athletic Bilbao-Huesca di venerdì sera che hanno regalato la vittoria ai baschi, ieri si sono giocate 5 partite valide per la tredicesima giornata della Liga.

ATLETICO E BARCELLONA

L’Atlético Madrid si riprende la vetta in solitaria della classifica nella vittoria per 3-1 contro l’Elche, maturata grazie alla doppietta di Suárez  e al gol su rigore nel finale di gara di Diego Costa che rendono vano il gol del momentaneo 2-1 ospite firmato dall’ex Torino, Lucas Boye.

Non va oltre il pari il Barcellona di Messi che, nonostante il record raggiunto da Messi, non vanno oltre il 2-2 casalingo contro il Valencia. Ospiti in vantaggio al 29° con Diakhaby, raggiunti però proprio dal pari della Pulce che ribadisce in rete il rigore che si era fatto respingere da Domenech; nella ripresa, una spettacolare acrobazia di Araujo porta in vantaggio i blaugrana che però subiscono il gol del pareggio di Maxi Gomez, che chiude di fatto la partita.

REAL SOCIEDAD E VILLARREAL

Cade la Real Sociedad, perdendo definitivamente la vetta della classifica, perdendo in casa del Levante per 2-1. Il vantaggio di Isak al 22° aveva illuso i baschi che si sono visti agganciare dopo soli 7 minuti dal pari di Roger; quando la partita era ormai giunta quasi al termine, una bella azione corale dei valenciani porta De Frutos a siglare il gol della vittoria e di un possibile rilancio salvezza.

Corre forte ancora il Villarreal che riesce a vincer per 3-1 in trasferta contro l’Osasuna a Pamplona: in gol Moreno (doppietta) e Nino, a rendere vano il gol della bandiera della squadra di casa firmato da Garcia per il momentaneo 1-1. Submarino Amarillo quarto in classifica a più 4 dal Barcellona e più 5 dal Siviglia che non va oltre il pareggio per 1-1 nella sfida tra le mura amiche contro il Valladolid.

In gol, per gli andalusi, l’ex Milan e Genoa Ocampos, ripresi però quasi sul finale di gara dal pari messo a segno da Garcia.

Il calendario di questa quattordicesima giornata in Liga prevede altre quattro partite, tra cui quella del Real Madrid che sarà impegnato domani sera nella trasferta contro l’Eibar.

Share
Published by
Mario De Carlo