La Liga parade: il meglio e il peggio della decima giornata
In un turno dominato dal Clasico c’è spazio anche per qualche sorpresa: la decima giornata di Liga offre tanti spunti interessanti, a partire dall’ottimo cammino delle due squadre di Siviglia che dominano la zona Champions League.
LA PARTITA DEL GIORNO
Barcellona-Real Madrid non sarà mai una partita come le altre, Le due squadre più titolate di Spagna si affrontano nell’ennesimo Clasico, una partita che Carlo Ancelotti difficilmente stecca. A vincere infatti sono i Blancos per 2-1 grazie ai gol di Alaba e Lucas al 93′, ai quali risponde la prima rete in assoluto in blaugrana di Aguero pochi secondi prima del triplice fischio.
🤗 @marcoasensio10 ❤️ @Lucasvazquez91 🤗#ElClásico pic.twitter.com/3YS6hH7885
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) October 24, 2021
LA SQUADRA TOP
Emozionante e caparbio il Betis visto contro il Rajo Vallecano: la squadra di Siviglia si porta subito sul 2-0 e viene rimontata, ma a 15 minuti dalla fine Willian Jose fa esplodere i suoi tifosi con la rete che vale il 3-2 e i tre punti. Per il Betis è la seconda vittoria consecutiva in Liga, dopo quella trovata contro l’Alaves.
87’ ⏱⚽ Cambio en el #RealBetis 🔄 Se marcha @WillianJose y entra @BorjaIglesias9
💚🤍 #RealBetisRayo 3-2 ⚪🔴#DíaDeBetis pic.twitter.com/1CTbho8DuP
— Real Betis Balompié 🌴💚 (@RealBetis) October 24, 2021
LA SQUADRA FLOP
Zoppica ancora il Valencia che questa volta viene fermato sul pareggio dal Maiorca, in pieno dominio per tutta la partita. I ragazzi di Boardalas la riprendono soltanto in pieno recupero con i gol di Guedes e Gaya, arrivati al 93′ e 98′ per salvare un match che poteva diventare tragico e complicare ancora di più il cammino deludente del Valencia fin qui.
MESTALLA NO SE RINDE
Actitud 👊
Esfuerzo 💪
Lucha ⚔️#TornemAl100x100 #ADNVCF pic.twitter.com/nMw4IYOsHp— Valencia CF (@valenciacf) October 23, 2021
IL TOP PLAYER
Primo gol nel Clasico, quello che ha aperto la partita e ha dato vita alla vittoria. Alaba è di sicuro il top player di questo weekend di Liga, per la rete pesantissima segnata e per la prestazione quasi perfetta in una delle partite più difficili da giocare. A pochi mesi dal suo arrivo l’ex Bayern Monaco è già diventato un idolo della tifoseria dei Blancos.
🤍 ¡Qué primer Clásico!
¡Fenomenal, equipo! @realmadrid pic.twitter.com/TRhpc1T1zY— David Alaba (@David_Alaba) October 24, 2021
LA FOTO DEL GIORNO
Proprio come un supereroe, Moreno lascia la firma sulla partita tra Betis e Rajo. Oltre il gol però a far sorridere i tifosi è l’esultanza in stile Dragonball, con un’onda energetica pronta a esplodere per la gioia di tutti i verdiblancos.
¡Una celebración de dibujos animados! ☄#RealBetisRayo #LaLigaSantander pic.twitter.com/aMOSMqmJN8
— LaLiga (@LaLiga) October 24, 2021