La Liga, oggi tocca alle big: in campo le due Madrid
Arriva il piatto forte, con tutto il rispetto per Levante, Rayo Vallecano, Athletic Club De Bilbao e Maiorca che hanno inaugurato ieri la quarta giornata della Liga. Oggi scendono in campo le big e si riaccende la sfida per il primato della massima serie spagnola. Non a giocato ieri, invece, il Barcellona, così come Siviglia, Villareal e Alaves: tutte assenti ingiustificate per i tanti sudamericani assenti causa nazionali.
La Liga, le partite
Espanyol-Atletico Madrid ore 14
I campioni in carica danno il via alla domenica di calcio spagnolo. Dopo due vittorie nelle prime due giornate, i Colchoneros sono reduci da un mezzo passo falso contro il Villareal. C’è curiosità, soprattutto, nel rivedere Griezmann con addosso i colori dell’Atletico Madrid. Magro, fino adesso, il bottino dell’Espanyol che ha messo da parte dolo 2 punti dall’inizio del campionato. La squadra catalana è alla ricerca della prima vittoria stagionale: obiettivo che sembra essere proibitivo da raggiungere oggi.
Osasuna-Valencia ore 16:15
La squadra di Bordalas è la grande favorita del match. Il Valencia ha disputato un ottimo inizio di campionato e fa parte del gruppone delle seconde in campionato con 7 punti. Di fronte, però, un’avversaria quadrata come l’Osasuna che non ha ancora perso, dopo aver giocato contro Cadice, Celta Vigo ed Espanyol
Cadice-Real Sociedad ore 18:30
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Barcellona, la Real Sociedad si è ripresa alla grande con due vittorie di misura contro Rayo Vallecano e Levante. Più complicato l’inizio di stagione del Cadice: sconfitta contro l’Osasuna all’ultima e due pareggi contro Betis e Levante.
Real Madrid-Celta Vigo ore 21:00
Tra gru e ponteggi, riapre questa sera il Santiago Bernabeu. Le buone notizie, però, non finiscono qui. Ancelotti, infatti, recupera Nacho, Marcelo, Modric e Mendy. Perde, però, un Bale protagonista la settimana passata con la nazionale gallese. L’esterno ha accusato un problema al polpaccio durante l’allenamento di ieri e sarà indisponibile per la sfida contro il Celta Vigo. Sulla sfida, occhi puntati dei tifosi interisti, in vista della sfida di Champions League di mercoledì 15.