La Liga, lo scontro salvezza lo vince il Cadice. 2-0 sul Levante
Il primo match di questo sabato in Liga è un delicatissimo scontro salvezza tra il Levante e il Cadice, rispettivamente ultimo e penultimo in classifica. Gli ospiti senza vittoria in campionato dal 5 novembre (0-1 in casa dell’Athletic Bilbao) il Levante proveniente invece addirittura dalla prima vittoria assoluta in questa stagione in Liga (2-0 sul Maiorca).
La decide “Lo Squalo” Alvaro Negredo, dando speranza al Cadice
Non vuole appendere ancora gli scarpini al chiodo Alvaro Negredo, attaccante spagnolo 36enne dal passato glorioso. Manchester City, Siviglia e Valencia le squadre più blasonate nella sua carriera, iniziata nella cantera del Real Madrid, senza però mai giocare nella prima squadra. E’ lui che apre le marcature al 34esimo del primo tempo, con il quarto gol stagionale. Le sue reti portano fortuna al Cadice, mai sconfitto nei match in cui Negredo è andato a segno. Il Levante in realtà fa la partita, confermato a fine match dal maggior possesso palla e dalle più occasioni create. Non sembra però essere questa la stagione del club di Valencia (fondato nel 1909 e perciò più antico rispetto il cugino più famoso) che subisce anche il secondo gol nella ripresa da Sanches, nel momento di massimo sforzo della squadra di casa.
Il Cadice con questa vittoria supera momentaneamente l’Alaves ed è terzultimo, ad una sola vittoria dalla zona sicura della classifica. Dopo la vittoria di pochi giorni fa, che sembrava poter dare la scintilla per il miracolo, il Levante ripiomba nella disperazione dell’ultimo posto solitario in classifica, rischiando a fine giornata di essere a meno dieci punti dalla salvezza.