La Liga, le partite odierne: apre l’Atletico, chiude il Real
Nuovo capitolo nel massimo campionato spagnolo: nella giornata d’apertura del settimo turno di Liga, si andranno a disputare ben quattro incontri, che vedono coinvolte subito le capofila Real Madrid e Atletico.
I campioni di Spagna in carica saranno di scena nell’anticipo delle 14:00 sul campo del Deportivo Alavés. Nonostante le 5 sconfitte nelle prime sei giornate i padroni di casa possono rappresentare un’insidia per i ragazzi del Cholo Simeone, che saranno orfani dello squalificato Joao Felix e che fra Champions League e Liga non vanno a segno da 180′. Per consolidare la seconda piazza e avvicinarsi ulteriormente al Real tutto il peso dell’attacco sarà dunque sulle spalle della coppia Griezmann-Suarez.
Alle 16:15 sarà poi la volta di Valencia e Athletic Bilbao: sul palcoscenico del Mestalla ecco due squadre alla ricerca di una svolta positiva in questo avvio di campionato, dopo che entrambe sono state sconfitte nell’infrasettimanale: i baschi sono stati piegati al San Mames dal Rayo Vallecano, mentre i valenciani da quel Siviglia protagonista del match delle 18:30 contro l’Espanyol.
Infine alle 21:00 chiuderà la giornata il Real Madrid, che ospiterà al Bernabeu le ambizioni di rilancio del Villareal: le due squadre sono ancora imbattute, ma distanziate di 9 punti a favore dei blancos. Ancelotti opterà per Asensio mezzala e il tridente Rodrygo-Benzema-Vinicius; Groeneveld-Alcacer-Pino la risposta iniziale di Unai Emery.