La Liga, l’Atletico Madrid vince e si avvicina al trionfo

La Liga, l’Atletico Madrid vince e si avvicina al trionfo

Copyright: xJosexBretonx

Dopo la vittoria del Siviglia contro il Valencia, il mercoledì de La Liga si è concluso con Celta Vigo-Getafe, Huesca-Athletic e, soprattutto, Atletico Madrid-Real Sociedad. La partita più attesa della serata in Spagna era sicuramente la sfida tra i Colchoneros di Simeone e la Real Sociedad, decisiva per la rincorsa al titolo dei biancorossi di Madrid.

Le partite delle 20

Per una squadra che spera ancora nell’Europa, ce n’è un’altra che invece smette di crederci. Allo stesso modo, per una squadra che si risolleva nella corsa alla salvezza, ce n’è un’altra che torna a tremare. Sono le conseguenze del doppio incrocio Europa-salvezza di Celta Vigo-Getafe e Huesca-Athletic. Il Celta Vigo batte 1-0 il Getafe grazie ad un gol di Nolito e continua a sperare in un piazzamento Uefa.

Nonostante le quattro vittorie consecutive, però, la squadra di Coudet avrebbe bisogno di un miracolo: a due giornate dalla fine dista 4 punti dal Real Betis che ha ancora una partita in meno. La speranza, però, è l’ultima a morire. Dall’altra parte il Getafe inciampa nella terza sconfitta consecutiva ed ora trema in zona retrocessione: il Real Valladolid, terzultimo e che domani giocherà contro il Villarreal, ha solo tre punti in meno del Getafe.

A -1 dallo stesso Getafe e +2 sul Real Valladolid c’è ora l’Huesca, grazie alla vittoria di misura contro l’Athletic. La squadra di Rojo Martin torna a sperare nella salvezza con il gol di Sandro Ramirez che condanna l’Athletic Club a rinunciare definitivamente al sogno Europa.

Simeone sogna il titolo

Con la vittoria per 2-1 contro la Real Sociedad, l’Atletico Madrid conferma il primato, allunga sul Barcellona fermato ieri in casa del Levante, ed in attesa del Real Madrid sogna il titolo. I Colchoneros vanno avanti di due già prima della mezz’ora con Carrasco e Correa e, nonostante qualche brivido nel finale causato dal gol di Zubelda che riapre la partita all’83’, porta a casa tre punti fondamentali per mantenere la vetta.

Domani il Real Madrid può accorciare e riportarsi a -2 dall’Atletico, mentre il Barcellona è a -4. All’Atletico Madrid basterà fare bottino pieno contro Osasuna e Real Valladolid per assicurarsi un titolo che manca da sette anni.